Il maestro Knam realizza la torta di nozze di Bossari-Lagerback

Sabato scorso si sono sposati Daniele Bossari e Filippa Lagerback coppia storica della televisione italiana, la dichiarazione ricorderete avvenne in diretta durante una puntata del programma Il Grande Fratello vip dove lui fu uno dei concorrenti, di fronte alle telecamere Bossari si inginocchiò chiedendo la mano alla sua storica fidanzata.

Diciotto anni di fidanzamento festeggiati con un matrimonio da favola, con una torta da sogno realizzata niente meno che dal maestro Enrst knam, il re del cioccolato, parliamo di sette piani, bianca come richiede la tradizione, tanto cioccolato e cento peonie come decorazione.

A offrirsi di realizzare la torta è stato il maestro, amico dello sposo, al lavoro con lui sei collaboratori, tre addetti al pan di Spagna e alle creme, gli altri tre impegnati nelle decorazioni, una torta insieme semplice come ha richiesto la sposa ma anche elegante.

Il tema del matrimonio è stato Alice nel Paese delle meraviglie, wedding planner Enzo Miccio, la torta naturalmente non poteva che ispirarsi al celebre libro di Carroll, le peonie per esempio bianche e rosa, l’edera verde riprendono motivi della favola, così come le iniziali degli sposi realizzate con il cioccolato fondente sul secondo piano della torta.

Per quanto riguarda il ripieno, strati di pan si Spagna gluten free essendo Bossari celiaco, bagna alla vaniglia tahitiana, cremoso al cioccolato fondente, lamponi, mousse al cioccolato bianco e lime, un’altra mousse con yogurt e fragole con frosting al limone.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]