iCook, l’accademia di pasticceria di Luca Montersino ospita Cedric Grolet

Ti presento iCook l’accademia di pasticceria di Luca Montersino

Luca Montersino e Francesca Maggio


Nel 2012 a Chieri alle porte di Torino due amici  Luca Montersino e Francesca Maggio, ebbero un’idea, quella di fondare  iCook un’accademia che è oggi punto di riferimento per la pasticceria d’eccellenza (alla portata di tutti).

14 settimane per trasformare la passione in professione
Un progetto ambizioso nato da un’amicizia: sono queste le radici di iCook, la scuola di pasticceria di Chieri , creata nel 2012 alle porte di Torino da un’idea di Luca Montersino e Francesca Maggio. Accanto ai corsi per appassionati e neofiti, iCook offre un percorso accademico di grande prestigio e completezza. L’Accademia di Pasticceria iCook è la scelta formativa perfetta per chi vuole intraprendere la professione di pasticcere,  le lezioni in aula sono tenute da un corpo docente di eccezionale spessore unico in Italia, con docenti di fama internazionale di altissimo livello tra cui Maestri Ampi, MOF e Campioni del Mondo. Da sottolineare che esiste la possibilità di ottenere un contributo a copertura delle spese di iscrizione e che tutti gli studenti che hanno frequentato l’Accademia hanno trovato immediata occupazione al termine dello stage

Una presenza di grandissimo prestigio sarà ospite di iCook tra pochi giorni. Cedric Grolet, giovane e talentuoso pastry chef francese dalla carriera folgorante, siederà in cattedra i prossimi 15 e 16 giugno presso la scuola di pasticceria iCook per un corso professionale di specializzazione. Sarà la sola occasione per il 2019 per poter partecipare ad un corso di Grolet in Italia. Dalla tarte pistache alla brioche aux sucres, saranno svelati tutti i segreti dei classici della pasticceria tradizionale francese, reinterpretati in “chiave Grolet”. 

Cedric Grolet

Miglior pasticcere 2015 per il magazine Le Chef, Primo premio Relais Dessert nel 2016, Miglior pasticcere di ristorante 2017 per Les Grandes Tables du Monde, World Best Pastry Chef of the World per la Guida Gault Millau nel 2018. Durante i due giorni d’aula si potranno apprendere le tecniche ardite ed innovative che hanno reso Cedric maestro di tecnica, estetica e cromia, coniugando magistralmente l’essenza del gusto e la perfezione estetica. 


Chi è Luca Montersino Etoile, pasticcere, ricercatore di cucina e pasticceria salutistica, consulente di note aziende nel campo della pasticceria, food manager, personaggio televisivo: Luca Montersino ha una grande esperienza professionale alle spalle che non smette mai di condividere con professionisti e amatori. E’ autore di numerosi best seller di cucina e pasticceria. 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]