Hummus rosa di noci Ventura e rape rosse

Ancora l’aria è tiepida e la voglia di passare tempo ai fornelli è inversamente proporzionale a quella di godersi una serata in compagnia di amici e buon cibo…e questo vale anche per noi, che passeremmo queste serate a respirare quel profumo che solo l’aria di fine estate regala, mentre da un vassoio magari rosa le mani si divertono ad attingere un aperitivo colorato e gustoso.

La voglia di colore è un ingrediente al pari degli altri per noi, definisce il mood di una serata e spesso di chi cucina…e un hummus rosa di noci e rape rosse con fiocchi di formaggio è la parentesi delicata in cui perdersi tra parole ed assaggi, senza fornelli da accendere.

Pochi ingredienti e di qualità…il colore acceso delle rape rosse, i ceci immancabili per definzione in qualsiasi hummus e loro: le noci Ventura. Per noi ormai sono una sicurezza, lì nella credenza ci aspettano per soddisfare le voglie veloci di buono e di sano (in cui le divoriamo a manciate ^^), per farci compagnia nel disordine rassicurante delle nostre borse e per dare personalità e gusto a ricette come questa. Nell’hummus le noci rilasciano il loro gusto inconfondibile per concedere poi il tocco croccante spolverate alla fine insieme ai fiocchi di formaggio…provate a tuffare un grissino integrale o un cracker di semi in questa crema rosa, accompagnatelo con un bianco freddo e rilassatevi…a volte nella semplicità si nascondono i piaceri più veri!

ventura noci hummus rosa

5.0 from 2 reviews

Hummus rosa di rape rosse e noci Ventura
 
Tempo di preparazione
10 minuti

Tempo di cottura

Tempo totale
10 minuti

 

Autore: Laura & Sara

Ingredienti
  • 180 g di rape rosse (precotte)
  • 160 g di ceci biologici lessati
  • 70 g di noci Ventura più qualche noce per guarnire
  • 30 g di sciroppo d’acero
  • 2-3 cucchiai di olio d’oliva
  • 4 cucchiaini di aceto delicato
  • un pizzico di sale
  • fiocchi di latte per guarnire

Procedimento
  1. In un robot da cucina versate le rape rosse tagliate a tocchetti, i ceci lessati, le noci, lo sciroppo d’acero, l’olio, l’aceto e il sale. Azionate fino a quando l’hummus avrà raggiunto la consistenza di una crema omogenea, pronta ad essere spalmata.
  2. Per guarnire fiocchi di latte e gherigli di noci Ventura.

3.5.3208

 

hummus noci

ventura

hummus rosa

hummus ventura

hummus rosa vassoio

hummus ventura jeans

Per servire l’hummus noi abbiamo scelto un vasetto di vetro, stile conserva; lo abbiamo arricchito con fiocchi di latte e gherigli di noci Ventura e accompagnato con cracker integrali e grissini…
Se amate i contrasti e gli abbinamenti decisi potrete provare al posto dei fiocchi di latte, più delicati e neutri, l’accostamento con il gorgonzola…e con un bel bicchiere di bianco fermo…^^

hummus pink

hummus rosa verticale

Have a Pink Day!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]