GRISSINI ALLE LENTICCHIE…

Good Morning friends , oggi sfoderiamo il nostro inglese, ahh ahh!!
Come state? Grazie per esserci venuti a trovare, oggi e’ un giorno bellissimo perche’ pubblichiamo la ricetta come ogni mese dello scambio ricette di BLOGGALLINE, siamo andati a trovare Elena con il suo delizioso Blog Zibaldone Culinario, e Nicolo’ che e’ sempre lui che sceglie le ricette di riprodurre, e’ stato attirato da questo snack che pensate ha portato anche a scuola alla sua prof. di cucina, perche’ gli e’ piaciuta tanto l’idea di creare la farina dalle lenticchie.
Bene quindi carta penna segnatevi la ricetta, divertitevi come noi a rifarla e mi raccomando andate a salutare anche l’ideatrice.
Una novita’ i nostri post da questa settimana usciranno il martedi’ e il venerdi’ !! Seguiteci sempre mi raccomando e se non l’avete ancora fatto ci mettete il MI PIACE alla nostra pagina FACEBOOK!!
Ingredienti: ( a noi una decina di grissini, li abbiamo fatti cicciotti)
150 g di lenticchie rosse decorticate
30 ml di olio extra vergine di oliva
50 ml d’acqua
1 cucchiaino raso di lievito per torte salate
1 pizzico di sale
2 cucchiai di semi di sesamo
Procedimento:
Per prima cosa dovete frullare le lenticchie decorticate con il Bimby a velocità 10 per 5 secondi, ripetete l’operazione per tre volte. Prendete una ciotola e setacciate la farina appena prodotta, aggiungete il lievito anch’esso setacciato, amalgamate, in un bicchiere emulsionare acqua e olio. Nella ciotola create un incavo, versate l’emulsione ed impastate, aggiungete i semi di sesamo, e per far meglio trasferitevi su di un piano da lavoro e impastare a mano.
Formate dei filoncini, posizionateli su una teglia rivestita di carta forno, cuocerli in forno già caldo, a 170° per 20 minuti.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]