***GNOCCHI CON BROCCOLI E SALSICCIA***

 INGREDIENTI (per 4 persone) :     Broccolo verde romanesco 1  – Salsicce 3 -  Spicchio d’aglio 1 -  Olio extravergine d’oliva – sale q.b.-  Pecorino romano q.b.- Patate 500 g – Farina q.b.- Uovo intero 1.

PROCEDIMENTO :      Pulire il broccolo e tagliare con un coltello le cimette .Lavarlo bene in acqua corrente. Intanto mettete a bollire 4 patate in acqua salata per fare gli gnocchi.

In una padella mettete lo spicchio d’aglio e l’olio . Fate appena rosolare , sbriciolateci le salsicce e fate cuocere per qualche minuto. Aggiungete il broccolo e fate cuocere .Mettete un pò d’acqua tiepida se vedete che si asciuga troppo, aggiustate di sale.

Una volta che le patate sono lessate, passatele nello schiacciapatate ,quindi su una spianatoia mettete le patate schiacciate , la farina e 1 uovo intero. Iniziate ad impastare e fate gli gnocchi.

Mettete una pentola sul fuoco con acqua salata e al bollore buttate gli gnocchi che cuoceranno per pochi minuti giusto il tempo che vengano in superficie. Scolateli direttamente nella padella con i broccoli, spolverizzate con del pecorino romano e se occorre aggiungete dell’acqua di cottura .Fateli saltare in padella per qualche minuto. Servite con una bella spolverata di pecorino romano.


vecchisapori.blogspot.com



Gli gnocchi con broccoli e salsiccia sono un primo piatto molto gustoso, adoro il broccolo romanesco e questa è una delle svariate ricette che si possono fare con questo ortaggio….

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]