Girelle di Sfoglia con Cioccolato e Ricotta

dsc09427GIRELLE DI SFOGLIA CON CIOCCOLATO E RICOTTA

Se desiderate preparare dei dolcetti semplici, facili e veloci, ottimi sia a colazione che a merenda, le Girelle di Sfoglia con Cioccolato e Ricotta fanno proprio al caso vostro! Croccanti, gustose e personalizzabili, piaceranno a tutti. Per realizzarle servono davvero pochi ingredienti così come sono necessari pochi minuti e zero utensili elettrici. Potete personalizzare le Girelle di Sfoglia con Cioccolato e Ricotta come più desiderate magari utilizzando del cioccolato al latte oppure della frutta secca in granella, potete anche cambiare il formaggio spalmabile utilizzando quello che avete a disposizione, loro saranno comunque buonissime! Conservarle è un gioco da ragazzi, infatti se tenute in frigo durano diversi giorni soprattutto se all’interno di un contenitore per alimenti ben sigillato oppure all’interno di un sacchetto gelo. Si preparano in 5 minuti  e cuociono in circa 20 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc09476

INGREDIENTI PER 12 GIRELLE CIRCA:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

200gr di Ricotta

50gr di Zucchero Semolato

1 Uovo

Una Bella Manciata di Gocce di Cioccolato Fondente

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione delle Girelle di Sfoglia con Cioccolato e Ricotta preriscaldando il forno a 180°C e  srotolando la Pasta Sfoglia Rettangolare. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Mentre il forno si riscalda andiamo a comporre il ripieno: Mescolare all’interno di una ciotola di medie dimensioni la Ricotta insieme all’Uovo ed allo Zucchero semolato, per fare questo possiamo tranquillamente utilizzare un normale cucchiaio da cucina oppure un mestolo di legno.

3- Spalmare, in modo il più possibile omogeneo, il Ripieno sulla superficie della Pasta Sfoglia lasciando liberi i bordi, cospargere abbondantemente con Gocce di Cioccolato.

4- Arrotolare la Pasta Sfoglia partono dal lato più lungo quindi tagliare il rotolo ottenuto in circa 12 o più fette in modo da ottenere le Girelle, posizionarle su di una placca foderata con carta forno e distanziate tra di loro

5- Infornare a 180°C per circa 15-20 minuti, controllarle spesso.

dsc09450

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]