Gelato al tè Matcha

Il grande caldo sta tornando,dopo una breve pausa in cui le temperature sono diminuite e siamo persino tornati ad accendere il forno,ecco che piatti freddi e gelati tornano a far da padroni sulle nostre tavole.
Oggi quindi un nuovo gelato,ma con un ingrediente speciale,uno di quegli ingredienti che ricercavo da tanto tempo ma che solo in occasione del raduno Ifood a Terni ho avuto modo di poter avere tra le mani grazie ad una blogger che ne ha procurato grandi quantità per tutte.
Sto parlando di lui,del tè Matcha.
Non è un semplice tè ma un vero e proprio elisir di benessere infatti questa polvere dal color verde Giada intenso,è un ottimo antiossidante naturale,contiene tantissimi sali minerali ed è un vero toccasana per il nostro organismo.
L’ho cercato per tempo in varie erboristerie qui da me ma non ho mai avuto modo di tovarlo,così quando ho visto questi fantastici sacchettini verdi girare al raduno,non mi sono fatta scappare l’occasione di stringerlo tra le mani.
Già durante il viaggio di ritorno da Terni,stavo pensando a come utilizzarlo,così complici le temperature che si stanno alzando,ho deciso di preparare subito questo buonissimo gelato.

Gelato al tè Matcha
 
Autore: Barbara
Tipo di ricetta: Gelato

Ingredienti
  • 250 ml di latte intero
  • 250 ml di panna da montare
  • 60 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di tè matcha

Procedimento
  1. In una ciotola uniamo il latte e lo zucchero poi mescoliamo fino a quando è tutto ben sciolto.
  2. Aggiungiamo poi la panna e la polvere di tè matcha.
  3. Versiamo nella gelatiera,ben fredda di freezer e lasciamo andare per circa 30 minuti o finchè le pale non faranno fatica a girare.
  4. Riempiamo una vaschetta e mettiamo in freezer,meglio ancora se gustato subito.

3.5.3208

 

gelato al tè matcha

 

gelato al tè matcha

 

gelato al tè matcha

 

 

 

Innamoratevi.Almeno una volta nella vita.Non importa per quanto, come o di chi, ma innamoratevi.É tutto un gran casino, ed è bellissimo.  (Charles Bukowski)

 

A tutti voi l’augurio di una felice e serena settimana…io sono finalmente in ferie e cercherò di godermi questi giorni alla grande in compagnia delle persone realmente importanti per me.
Se vi fa piacere quindi vi aspetto anche sul mio profilo #Snapchat ,mi trovate come @barbara_bacc

 

firma

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]