FARRO VONGOLE E POMODORINI ideale per la schiscetta

Farro vongole e pomodorini

  • Porzioni: 2
  • Tempo: 30 minuti
  • Problema: semplice
  • Stampa

Da quando ho imparato a non saltare mai un pasto, mi sono resa conto che effettivamente mi sento meglio, e davvero ingrasso meno, ho insieme alla mia nutrizionista Federica, imparato a mangiare correttamente, perché io amo cucinare ma tantissime volte sbagliavo abbinamenti e dosi, lei mi ha insegnato tutto questo a non far mancare nulla al mio organismo: frutta, verdure, carne, pesce, legumi, pollame, formaggi, in modo che il mio corpo riesca a trarre tutto di ciò che ha bisogno, e naturalmente bisogna bere mi raccomando!
Sono quindi sempre alla ricerca di preparazioni che riesco tramite la schiscetta a portarmi in ufficio, e questa ricetta con l’aiuto del mio Bimby è davvero super!!!
Questa ricetta la vedo anche molto interessante servita nei bicchierini per un delizioso finger food da aperitivo, poi come dico sempre in cucina bisogna usare fantasia e sempre sarà un successo, perché la stessa preparazione come in questo caso può essere adatta a più usi…. che ne pensate?

ingredienti

  • 150 g di farro
  • 500 g di vongole surgelate
  • 15 pomodorini pachino
  • 800 g di acqua
  • 2 cucchiaini di prezzemolo tritato
  • olio, sale e pepe q.b.
  • 1 spicchio d’aglio

Istruzioni

  1. Mettete nel cestello del Bimby l’acqua e 1 cucchiaino di sale, adagiate il cestello con all’interno il farro.
  2. Posizionate sopra il varoma con dentro le vongole, scongelate.
  3. Cuocete 25 minuti temperatura varoma velocità 5.
  4. Trascorso il tempo togliete le vongole, eliminate il guscio,  a parte a qualcuna che terrete da parte e adagierete  sopra al piatto finito, scolate e sciacquate il farro.
  5. Pulite il boccale mettete l’olio, e uno spicchio d’aglio, insaporite 3 minuti, 120° a velocità 1.
  6. Aggiungete i pomodori lavati e tagliati a dadini, insaporite per altri 3 minuti 120° velocità 1.
  7. Unite poi le vongole, una generosa spolverata di pepe e un cucchiaino di sale, insaporite 3 minuti, 120° velocità 1, togliete l’aglio, e versate nella ciotola dove avrete messo prima il farro, amalgamate, aggiungete il prezzemolo, le vongole con il guscio, un filo d’olio di oliva extra vergine e servite, naturalmente meglio freddo.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, e poi pensavo prima o poi andremo anche di nuovo al mare e può essere davvero ideale anche pe rio pranzo in spiaggia.
Prima o poi ritorneremo alla nostra vita….intanto io mi diverto in cucina almeno, non penso, sapete ho sempre Nicolo’ all’estero…..ora forse il 2 giugno parte in stage qui speriamo tutto vada per il meglio non pensavo davvero che potessimo vivere tutto ciò’!!!!
Ma bisogna essere positivi, quindi #andràtuttobene

L’articolo FARRO VONGOLE E POMODORINI ideale per la schiscetta proviene da UnaPadellaTraDiNoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]