DIY: scrub corpo al sale

Buon venerdì!

Il sole splende, fa un caldo torrido, le cicale cantano giorno e notte e sicuramente tante di voi sono già in vacanza!

Possiamo azzardare e dire che l’estate è cominciata? Direi proprio di si!

E non è estate se non si parla di tintarella e bagni al mare o in piscina e per essere preparate alla prova costume, magre o curvy, pallide o abbronzate, cellulite o meno, c’è una cosa che io ritengo imprescindibile: gli scrub.

Gli scrub rendono la nostra pelle liscia e luminosa, pulita in profondità e pronta per un’abbronzatura splendente e duratura.

Non pensate che lo scrub “tolga” l’abbronzatura, ma elimina lo strato superficiale di cellule morte dell’epidermide che rendono il colorito grigio e spento, stimolando così il rinnovamento cellulare.

Scrub = abbronzatura luminosa!

scrub corpo diy

Lo scrub può essere effettuato una volta alla settimana, con massaggi circolari ed adeguando la frizione in base alle zone del corpo, meno pressione sulle zone delicate come seno e décolleté e più pressione su talloni, gomiti e ginocchia.

Evitate di esporvi al sole e fare cerette subito dopo lo scrub e non dimenticate mai di applicare una protezione solare (QUI quelle che uso io quest’anno).

La cosa divertente degli scrub è che non dovete per forza spendere un patrimonio in profumeria/erboristeria/farmacia, ma potete creare il vostro con i prodotti che trovate in dispensa!

Per questo scrub ho usato il sale, ma vi ricordate quello al caffè?!

Come si fa:

1 tazza di sale marino fino

1/2 tazza di olio di cocco

scorze di limone

scrub fai da te

Mescolate insieme tutti gli ingredienti e conservate il vostro scrub in un contenitore ermetico.

Una volta effettuato lo scrub, risciacquiate bene e applicate una crema idratante o la vostra abituale crema di trattamento.

Veloce e naturale, renderà la vostra pelle luminosa, morbida e pulita, in questo modo la crema che applicherete in seguito penetrerà più in profondità.

Buon venerdì ♥

 

L’articolo DIY: scrub corpo al sale sembra essere il primo su Cremedecassis.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]