COLLABORAZIONE REDORO

Olio Extravergine di oliva

REDORO: Amore e passione per l’Olio di Oliva dal 1895

Ho iniziato questa bellissima collaborazione con un’azienda “Redoro“,  che ha una tradizione antica e una qualità evoluta, riconosciute nel Primo Olio Extravergine D’Oliva Veneto D.O.P. In Veneto la coltivazione dell’ulivo, grazie al clima favorevole delle colline e della zona del Garda, ha una tradizione che dura ormai da secoli.


Nata nel 1895 dai fondatori: RE gina ed isi DORO da cui il nome REDORO


L’Azienda di natura artigianale, conserva la passione e i segreti che vengono tramandati di padre in figlio da oltre 100 anni per creare l’olio extra vergine REDORO 100% italiano
A metà degli anni 90 è avvenuto il passaggio da una realtà produttiva locale ad una realtà nazionale ed internazionale, per portare in ogni cucina e su ogni tavola del mondo la passione, il gusto e la qualità dell’esperienza REDORO.

Nonostante il grande successo, i valori che guidano l’azienda continuano ad essere gli stessi di una volta: qualità, genuinità, e amore in ogni piccolo gesto, dalla coltivazione delle olive, alla raccolta a mano, fino alla trasformazione in olio extra vergine.

La mia mamma e prima di lei la nonna hanno sempre utilizzato nelle loro semplici ricette un ingrediente genuino eccezionale, l’olio extra vergine di oliva, che producevano da sole, con le olive che una volta raccolte portavano al frantoio per farne la  provvista fino all’anno successivo.
Io, che amo cucinare con dell’ottimo olio ma che non riesco a produrre da sola come loro, vado sempre alla ricerca di un prodotto artigianale di qualità, che mentre cucino diffonda nell’aria quel profumo che da ragazza sentivo ogni giorno all’ora di pranzo, anche se si preparava un semplice spaghetto aglio e olio. 
In questi giorni ho ricevuto a casa la confezione da 250 ml di olio extravergine di oliva Redoro. Vorrei prima di tutto evidenziare la cura della confezione, che oltre a preservare adeguatamente il prodotto, lo rende un prezioso articolo da regalo, almeno io  apprezzerei molto questo dono.

Senza indugiare troppo, spinta dalla curiosità ho subito aperto la confezione per poter sentire il profumo, la fragranza e posso assicurarvi che   quello che ho percepito chiudendo gli occhi è lo stesso che si diffonde nel frantoio in presenza dell’olio appena prodotto. 

Il passo successivo, quello che adoravo fare con la nonna è  l’assaggio sulla fetta di pane leggermente tostato nel forno e cosparso con dell’origano che ho raccolto nel mio giardino e seccato. Cosa dire una bontà che farei assaggiare a ciascuno di voi se potessi. Quelli che erano in casa hanno gradito molto!!! Hanno chiesto subito il bis.

Posso quindi consigliarvi REDORO per tutte le preparazioni che non hanno bisogno di cottura perchè dopo averlo provato di persona, confermo la bontà e la genuinità del prodotto. Ovviamente è ottimo anche per cucinare e quindi pubblicherò qualche ricetta che prevede  il suo utilizzo in cottura.



Il pane della nonna

http://feeds.feedburner.com/PassioniECuriosita

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]