Chips di zucca

Variare la dieta è essenziale al giorno d’oggi, mangiando quindi molte verdure noi non ci facciamo mancare lo sfizio del fritto preparando le solite Chips anche con la zucca, perfette accompagnate da una gustosa e fresca Salsa Ranch!


Difficoltà:

Facile

 
Preparazione:

2-5 min

 
Cottura:

20 min


Porzioni:

4-5 persone

 
Costo:
2-3 €
 
Bevanda:

Limonata

Chips di zucca

 

  • 300 gr zucca gialla 
  • 200 ml olio di semi di arachide
  • una manciata di sale grosso
  • un pizzico di paprika affumicata o peperoncino se vi piace
  • Salsa ranch per guarnire Q.b.

Procedete con il lavare per bene la zucca e tagliarla a listarelle. Non eliminando la buccia, qualora questa sia sottile e ben pulita, farete sì da creare un contorno gustoso e rustico che si manterrà croccante più a lungo.

Procedete a immergere le listarelle di zucca appena preparate in acqua e sale, riscaldate l’olio in padella e appena arrivato a temperatura di circa 120-130° iniziate a cuocere la zucca ben sgocciolata dall’acqua. Prelevate le listarelle dall’olio eliminandolo con della carta assorbente e riscaldate nuovamente l’olio portandolo a 180° e più.

friggete nuovamente le chips di zucca che così diverranno croccanti, scolatele dall’olio in eccesso e servitele ben calde spolverizzate da un pizzico paprika o se vi piace di più del peperoncino in polvere. Buon appetito!

Ps: La doppia cottura che vi consigliamo di eseguire per queste chips di zucca, procedimento comunemente usato per le patate, farà sì da cuocerle in un primo momento e renderle croccanti nel secondo. Immancabile sarà una golosa salsa di accompagnamento, e tu quale scegli?

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]