Buon Halloween – Dita di strega

img_1157

Pronti? questa è la notte più paurosa dell’anno… in Italia non è molto sentita come festa, ma è comunque una buona scusa per mangiare qualche dolcetto, poi se preparato in casa il peccato è veniale, quest’anno grazie all’incastro dei giorni della settimana ho ben 4 giorni di vacanza, sono ancora indecisa se dedicarli tutti ad una mini vacanza o passarli a casa, scelta ardua, prima che nascesse Matteo io e mio marito se avevamo qualche giorno libero lo dedicavamo sempre a qualche viaggetto, ora che c’è Matteo ci piace anche stare a casa e goderci un po’ di meritato riposo.

Ma torniamo ai nostri biscotti, la questione qui è semplice, bisogna procedere come al solito con la nostra pasta frolla senza burro, la ricetta è già presente sul blog in diversi post, ma ve la metto anche qui!

Rigorosamente senza lattosio!!!

Ingredienti

70 g zucchero

240 g farina

1 uovo

80 g di olio di semi di girasole

20 g di acqua fredda

1 cucchiaio di lievito per dolci.

10 mandorle circa

Preparazione

In questo caro una planetaria o un robot da cucina sarebbero proprio utili, la pasta frolla non va maneggiata molto, anzi più si scalda e più si rovina.

Mettere tutti gli ingredienti nel robot da cucina e frullare, fino a quando si formerà una palla compatta, ci vorranno pochi minuti.

Avvolgere l’impasto nella pellicola e mettere in frigo per circa 30 minuti.

formare tanti bastoncini dando loro la forma di dita, con un coltello incidere dei piccoli tagli per dare l’idea delle pieghe delle dita, tagliare le mandorle a metà, se si sbeccano nessun problema, sembreranno ancora più simili alla realtà, e applicare la metà mandorla sulla punta del “dito”.

Quindi sulla punta di ciascun dito mettere una delle metà mandorle che avete preparato e poi cuocere le dita di strega in forno a 180° per 10 minuti.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]