• Pastina Cuoricini con Broccoli •

♥ Ciao a tutti! ☀

Il piatto di oggi e’: La Pastina Cuoricini (della mellin) con i broccoli! Chi ha detto che ai bambini non piacciono le verdure?! Beh chiunque sia stato, non ha conosciuto ancora Zelda! Per la Pastina Cuoricini con broccoli ne va letteralmente pazza, e arriva sempre alla fine del piatto che si lecca le dita.

Svezzamento: 5 Punti da Ricordare

  1. Secondo le linee Guida per lo svezzamento stilate dall’OMS e riprese dal Ministero della Salute si possono cominciare a introdurre gli alimenti semisolidi e solidi nella dieta del bambino tra il quinto e il sesto mese di vita.
  2. Non esiste uno schema rigido e predefinito di introduzione degli alimenti:e’importante usare ingredienti di stagione e proporre un alimento alla volta,facendo attenzione ai cibi piu’allergizzanti.
  3. Non aggiungiamo mai sale e zucchero nella pappa del bambino almeno fino ai 12 mesi
  4. Il criterio fondamentale nellíntroduzione degli alimenti e’quello di una gradualita’flessibile e che si basi su unálimentazione sana e corrette abitudini alimentari fin dai primi anni di vita
  5. Vorrei precisare che non esiste un unico modo di divezzare un bambino: il divezzamento e’influenzato da molteplici fattori tra cui le diversita’culturali la disponibilita’degli alimenti e soprattutto le esigenze specifiche di ciascun bimbo.

Dopo questa precisione: Vediamo cosa occorre per preparare la nostra Pastina Cuoricini con Broccoli.

  • 50g di broccoli
  • 40g di pastina cuoricini
  • 2 cucchiaini di olio evo
  • 2 cucchiaini di parmiggiano

  1. La preparazione e’davvero semplice. Per cominciare mettiamo i nostri broccoli a lessare fino a che il gambo non diventa tenero (oppure li si puo’ prepare al vapore: se si ha il Cuisine Companion basta inserire l’acqua nel boccale del robot fino al simbolo, aggiungere la vaporiera interna con i broccoli, chiudere il coperchio con tappo e far partire il programma STEAM per 30 minuti).
  2. Una volta cotti i broccoli, aggiunte l’olio e il parmiggiano ,passateli in un mixer (o con un frullatore a immersione)  fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  3. A questo punto lessare la pastina e condirla con la crema di broccoli ed un filo di olio extra vergine di oliva.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]