Zuppe: Zuppa al prezzemolo di quinoa e carciofi

Ingredienti Per 4 persone:

220 g Quinoa
4 Carciofi
3 spicchio Aglio
1 Limone
1 Peperoncino
1 mazzetto Prezzemolo
1.5 l Brodo vegetale
100 ml Vino bianco
Olio di oliva
Sale pepe

Istruzioni

Mondate con cura i carciofi, pelate e accorciatene i gambi, eliminate le barbe interne e poi dividete ogni metà in 4-5 spicchi; metteteli a bagno in acqua acidulata con il succo del limone.
Rosolate l’aglio lasciato intero e il peperoncino diviso a metà in una casseruola con 3 cucchiai d’olio. Unite, quindi, gli spicchi di carciofo scolati, fateli insaporire per qualche minuto e poi sfumate con il vino, lasciando evaporare completamente l’alcol. È il momento di versare il brodo, portatelo a bollore e proseguite per 10-15 minuti. Unite la quinoa, dopo averla sciacquata in acqua corrente, e cuocetela per 15 minuti.
Levate dal fuoco, eliminate aglio e peperoncino, quindi nei piatti completate la minestra con abbondante prezzemolo tritato finissimo, un filo d’olio e una macinata di pepe.
Fonte: https://www.cucina-naturale.it/ricette/zuppa-al-prezzemolo-quinoa-carciofi/?utm_term=231909+-+https%3A%2F%2Fwww.cucina-naturale.it%2Fricette%2Fzuppa-al-prezzemolo-quinoa-carciofi%2F&utm_campaign=Cucina+Naturale+Newsletter&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=46235+-+22138+%282017-03-21%29

8 Visite totali, 8 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]