Totani croccanti

Mio marito adora i totani, e per farlo felice mi è venuta in mente questa ricetta: i totani croccanti. Semplici, veloci e stuzzicanti, perfetti come aperitivo o come secondo… scegliete voi!

totani croccanti

Ingredienti per 2 persone:

400 g totani (vanno bene anche i calamari)

100 g pane grattugiato

1 spicchio di aglio

30 g pancetta

olio extravergine di oliva

sale

 

Vi consiglio di utilizzare del pane raffermo e grattugiarlo voi stessi, setacciandolo e tenendo solo le briciole più grosse. Quelle più fini vi serviranno per panare qualche supplì o cotoletta.

Prendete i totani e puliteli, poi tagliateli nel senso della lunghezza e sciacquateli sotto l’acqua corrente e metteteli a scolare.

Mettete in una ciotola le briciole di pane, lo spicchio di aglio pelato e sminuzzato, un bel pizzico di sale, la pancetta tagliata a cubetti piccolissimi e 2-3 cucchiai di olio. Mescolate tutto molto bene.

Prendete i totani e mettete su ognuno 2 cucchiai di pane e arrotolateli su sé stessi e chiudeteli con uno stecchino.

totani croccanti

Cuoceteli in forno ventilato preriscaldato a 190° per 10 minuti, poi provate a forarli con una forchetta. Se si foreranno bene vorrà dire che sono cotti.

totani croccanti

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]