Torta salata di verdure senza glutine

Torta salata di verdure senza glutine. Una ricetta semplice, si utilizza solo una ciotola e le verdure le scegliete voi, di stagione e colorate. Le torte salate senza glutine sono perfette per un salva cena, per adibire un buffet o per portarla in una uscita fuori casa. I colori dati dalle verdure (peperone rosso e giallo, melanzane, zucchine, pomodori gialli e rossi) renderanno la torta salata senza glutine una vera delizia, non solo per il palato ma anche per gli occhi.
La ricetta originale è della bravissima foodblogger Azzurra Fracassi (@sprinklesdress) che ha creato una torta salata dell’orto che mi ha conquistato solo a vederla. Quindi ho deciso di replicarla in versione senza glutine per poterla subito provare.
Il risultato? Una torta salata soffice, gustosa, profumata e saporita.
Anche voi ne resterete colpiti!

Vi lascio anche la ricetta della Torta salata ai 7 vasetti senza glutine.

Torta salata di verdure senza glutine


Per: 6


Tempo di preparazione: 30 Minuti


Tempo di Cottura: 30 Minuti
30 Minuti
Informazioni nutrizionali:
200 Calorie
20 grams Grasso

Valutazione 5.0/5

( 1 Voti )

Ingredienti

180 gr. farina per pane senza glutine (o farina di riso) 3 uova 100 ml latte 100 ml olio di semi 1/2 bustina di lievito istantaneo per torte salate *senza glutine 100 gr. formaggio grattugiato (galbanino, emmental, asiago) sale/pepe/origano verdure miste tagliate a dadini (peperoni rossi e gialli, melanzane, zucchine, pomodorini rossi e gialli)

Istruzioni

Iniziate a tagliare a dadini le verdure e tenere da parte. In una ciotola sbattere le uova con una frusta a mano, unire latte e olio e mescolare. Aggiungere la farina senza glutine, il lievito istantaneo, sale, pepe nero macinato, origano ed infine il formaggio grattugiato. Mescolare il tutto con una forchetta. Foderare con carta forno uno stampo da 24 cm e versare l’impasto, livellando la superficie con una spatola. Decorare tutta la superficie con le verdure tagliate precedentemente. Disponete a piacere. Un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. In forno caldo a 180°C per circa 30-35 minuti. Fate sempre la prova stecchino.  

Note

Si conserva morbido per diversi giorni.

Hai fatto questa ricetta?

Taggami su Instagram @celiachiacongusto.

L’articolo Torta salata di verdure senza glutine sembra essere il primo su Celiachia con gusto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]