Torta paradiso pasquale

Finalmente mi decido a pubblicare questa buonissima torta fatta per il giorno di Pasqua (eh si sono un po’ in ritardo ). Si tratta di una sofficissima base di torta margherita farcita con marmellata di ciliegie e decorata con un nido  di ovetti home-made. Volete scoprire come l’ho fatto? Seguite la ricetta:

Torta paradiso:

3 uova intere a temperatura ambiente
150 gr. di zucchero
150 gr. di fecola di patate
1/2 bustina di lievito per dolci
4 cucchiai di acqua tiepida
vanillina

Montare benissimo (almeno 15 minuti) le uova con lo zucchero e l’acqua. Aggiungere poi, lentamente e senza smontare il composto, la fecola setacciata con il lievito e la vanillina. Imburrare molto bene lo stampo e versarvi il composto ottenuto. In forno a 180° per 30 minuti. Una volta cotta e fredda, tagliarla in due e farcirla con un generoso strato di marmellata.

Per il nido di ovetti:

20 gr. di noodles
60 gr. di cioccolato fondente

Mettere in una ciotola i noodles cercando di districarli un poco ed aprirli bene. Sciogliere il cioccolato al microonde per qualche minuto e versarlo sui noodle facendolo aderire per bene su tutti i noodles. Metterli quindi in una coppetta in modo da formare una sorta di nido ed appoggiare sopra di essi una coppetta più piccola rivestita di pellicola pressando per bene (in modo da non far attaccare il tutto). Mettere in frigo per una decina di minuti a rassodare e indurire per bene poi liberare il nido dalle coppette facendo attenzione a non romperlo. Inserire quindi all’interno degli ovetti di cioccolato e deporlo sulla superficie della torta spolverata con zucchero a velo. Ci credete? E’ piaciuta a tutti!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]