Torta di Mele e Mascarpone

TORTA DI MELE E MASCARPONE

La Torta di Mele e Mascarpone si prepara in pochissimi Minuti! Non c’è bisogno di alcun macchinario ma solo di una ciotola, un coltello ed un cucchiaio di legno, nient’altro! Davvero deliziosa e saporita, potete gustarla in qualsiasi momento della giornata, come potete anche aromatizzarla a piacere aggiungendo aromi a voi cari. Si prepara in 5-10 minuti e cuoce in circa 50 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER CIRCA 8 PERSONE:

250 gr di Farina 00

150 gr dii Zucchero Semolato

3 Uova

250 gr di Mascarpone

4 Mele (3 nell’impasto e 1 per decorare)

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

Una manciata di Zucchero Semolato per decorare la superficie

PROCEDIMENTO:

1- La torta di Mele e Mascarpone si prepara in velocità e senza alcun macchinario! Iniziamo preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno, una tortiera dal diametro da circa 22 cm (ok fino a 26) quindi metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- Lavare, Sbucciare e Tagliare 3 mele in pezzettini, metterle all’interno di una ciotola insieme a qualche goccia di succo di limone, in questo modo non si ossideranno. Tagliamo l’ultima mela in fettine ed irroriamo anch’essa con del succo di limone.

3- Versare, all’interno di una ciotola capiente, il Mascarpone, lo Zucchero Semolato e le Uova quindi mescolare gli ingredienti utilizzando un cucchiaio di legno. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro aggiungere anche la Farina, la Vanillina ed il Lievito per Dolci, continuare a mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno spariti.

4- Aggiungere le Mele in Pezzi ed incorporarle al composto. Versare il composto all’interno della tortiera precedentemente preparata, livellarlo leggermente e disporre l’ultima Mela a raggiera. Spolverare la superficie con una manciata di Zucchero.

5- Infornare la Torta di Mele e Mascarpone a 180°C per circa 50 minuti. Al termine fare la prova stecchino. Se durante la cottura dovesse annerirsi troppo niente paura, sarà sufficiente coprirla con della carta d’alluminio e quindi continuare normalmente la cottura.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]