Sformato di riso ai quattro formaggi

Lo sformato di riso ai quattro formaggi è un piatto completo e gustoso, inoltre è molto pratico perché può essere preparato in anticipo.

Sformato di riso

Ingredienti:

250 g riso arborio

100 g gouda

100 g gorgonzola

100 g caciocavallo

50 g parmigiano

30 g burro

1 uovo

1 litro di brodo vegetale

olio EVO

sale

 

Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio, scaldatelo leggermente, poi versate il riso e fatelo tostare un minuto. Aggiungete un mestolo di brodo, mescolate e continuate la cottura aggiungendo altro boro al bisogno.

Quando mancheranno 5 minuti alla fine della cottura del riso mettete il gorgonzola e il gouda a cubetti, e continuate la cottura mescolando per favorirne lo scioglimento.

Quando il riso sarà cotto toglietelo dal fuoco, aggiustate di sale e mantecate con il burro e il parmigiano, infine aggiungete l’uovo e mescolate bene.

Ora prendete uno stampo per plum-cake e foderatelo di carta forno. Versate metà del riso, poi fate uno strato di caciocavallo a fette e infine richiudete con il restante riso.

Ripassate in forno ventilato per almeno 15 minuti.

100_0217b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]