SALMONE con lime e miele – Ricco di benessere e gusto –

Mi piace il pesce, però è difficile che abbia il tempo di pulirlo…così compro spesso dei filetti e li salto in padella (o al forno)!
Però, come sapete, mi piace sempre cambiare e testare nuovi sapori (ovviamente non sempre sono graditi)…ma questo SECONDO PIATTO che vi sto per presentare è davvero una chicca fantastica!
Innanzitutto è velocissimo da preparare, piace ai bambini e, accompagnato da una bella INSALATA, diventa una CENA PERFETTA!
Il salmone è un pesce che, in genere piace a tutti…è vero, ha un po’ di grassi, ma sono GRASSI BUONI e poi è PIENISSIMO di OMEGA 3, grandi alleati per abbassare il nostro colesterolo cattivo!

Il lime è ricchissimo di vitamina C e…vogliamo parlare del MIELE??? Un antibiotico naturale preziosissimo per il nostro organismo…nonché una bontà assoluta!

INGREDIENTI
2 filetti di salmone
il succo di 1 lime
1 cucchiaio di miele d’acacia (ma secondo me ci stanno bene anche altri mieli)
q.b. di sale fino
PROCEDIMENTO
Unite il miele ed il succo del lime in una padella anti aderente (non avrete nemmeno bisogno di aggiungere l’olio); accendete il fuoco (fiamma moderata) e lasciate sciogliere per benino il miele (giusto un paio di minuti).
Aggiungete i filetti di SALMONE e lasciateli rosolare da entrambe le parti!
I tempi di cottura li scegliete voi…c’è a chi piace poco cotto (come a mio marito) e a chi bello abbrustolito (come me ahah!). A fine cottura aggiungete un pizzico di sale!
Un secondo di pesce davvero facile da preparare, nonché veloce e gustosissimo… :-)
Buona cena a tutti…anche a chi, come me, ha saltato il pranzo ed unisce PRANZO-MERENDA-CENA Ahah…

P.S. Vi ricordo che il contenuto di questo articolo intende fornire INFORMAZIONI GENERALI e NON SUGGERIMENTI MEDICI o altro! :-)

unospicchiodimelone

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]