RISOTTO RADICCHIO E ROBIOLA!

Finalmente sabato!! Nonostante in questo periodo, essendo in maternità, sono a casa, il sabato mi da sempre un senso di libertà, sarà perchè ho sempre lavorato??!! Oggi potrei fare mille cose, ma ho una gran voglia di cucinare e, pupo permettendo, vorrei realizzare un pò di ricette in base a quello che ho in frigorifero (Aiuto!! Rischio di cucinare una bella pasta in bianco!). Alla fine ecco cosa ho preparato per iniziare: risotto radicchio e robiola, semplice da preparare e piacevolissimo da gustare, per non parlare degli splendidi colori che rendono questo primo piatto davvero unico! Unico inconveniente…essendo sola in casa ho mangiato ben 320 gr di riso!! Sensi di colpa? Assolutamente no! Questo risotto oltre che buonissimo è anche poco calorico e poi si sa che se si mangia con gusto non si ingrassa un etto:-)))

INGREDIENTI:

– 320 gr di riso
– 1 cespo di radicchio
– 100 gr di robiola
– 1 cipolla piccola
– 1 bicchiere di vino bianco
– parmigiano grattugiato qb
– sale
– olio extravergine

Fate soffriggere la cipolla in una padella con un pò di olio; unite il radicchio precedentemente lavato e spezzettato e fate cuocere a fiamma viva finchè non sarà appassito. Unite il vino e fatelo evaporare, quindi aggiungete il riso, facendolo tostare. Incorporate gradualmente un pò di acqua ed il sale e proseguite con la cottura. Quando il riso sarà pronto aggiungete la robiola ed il parmigiano, mescolando bene e servite ben caldo!
Volendo potete presentare il risotto disponendolo all’interno di una foglia di radicchio su ogni piatto, farete un figurone!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]