Rigatoni con salmone e zenzero

Mi andava un piatto di pasta ma non volevo appesantirmi, così ho pensato a questi rigatoni con salmone e zenzero… un abbinamento fresco e profumato, ottimo per la bella stagione che sta arrivando.

Rigatoni con salmone e zenzero

Ingredienti per 4 persone :

320 g pasta (io rigatoni)

200 g salmone fresco

4 pomodori maturi

2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato

1 cucchiaio di erba cipollina tritata

olio extravergine di oliva

1 spicchio di aglio

 

Mettete sul fuoco una pentola con almeno 3 litri di acqua e portatela a bollore. Quando bolle aggiungete un cucchiaio di sale grosso incidete una croce sulla parte posteriore dei pomodori e immergeteli per 2 minuti nell’acqua bollente. Scolateli e immergeteli nell’acqua fredda. Ora versate la pasta nell’acqua bollente.

Mentre la pasta cuoce mettete sul fuoco una padella antiaderente tipo wok con 2-3 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio in camicia. Fatelo dorare per un minuto poi aggiungete i pomodori a cui avrete tolto la pelle e i semi e che avrete tagliato a cubetti molto piccoli.

Aggiustateli di sale e fateli cuocere un paio di minuti. Aggiungete il salmone tagliato a cubetti e lo zenzero grattugiato. Cuocete tutto molto velocemente tenendo la fiamma alta.

Quando la pasta sarà cotta scolatela mettendola direttamente nella padella con il condimento. Aggiungete l’erba cipollina tritata, mescolate tutto e servite la vostra pasta.

Rigatoni con salmone e zenzero

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]