Plumcake al latte condensato

Plumcake al latte condensatoIl plumcake al latte condensato è un dolce morbidissimo e profumato, ideale per la colazione di tutta la famiglia. Perfetto per essere “pucciato” nel latte, gustato al naturale o con un leggero velo di marmellata, questo plumcake vi farà riscoprire, morso dopo morso, il piacere di un dolce semplice fatto in casa, che può avvolgere con il suo sapore regalando attimi di bontà.

Il plumcake al latte condensato è una ricetta molto semplice, che potrete sfruttare quando avete del latte condensato da dover utilizzare o anche essere preparato solo per il piacere di condividere con le persone a voi care la gioia immensa di un dolce homemade tutto da gustare.

Il plumcake al latte condensato si prepara in pochi minuti, necessita di pochi e semplici ingredienti e per servirlo vi può bastare una semplice spolverizzata di zucchero a velo, visto che la ricchezza di questo dolce è contenuta già nel suo profumo e nella sua sofficità. Ma se volete servirlo magari come dolce di fine pasto, per renderlo un po’ più particolare, vi basterà glassarlo con una semplice glassa all’acqua o con una ricca glassa al cioccolato bianco, entrambe buonissime, adattabili a gusti piuttosto differenti tra loro.

Leggi anche come fare la  Torta al latte caldo

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]