Penne rigate con pesto e pomodorini

Le penne rigate con pesto e pomodorini sono un primo piatto semplice, veloce e davvero molto gustoso, ideale per quei pranzi in cui non si sa esattamente idea di cosa cucinare. La pasta pesto e pomodorini sarà in grado di conquistare tutti proprio per la sua semplicità e per il suo gusto intenso dato dal pesto abbinato ai pomodorini ciliegia.

Ormai avrete ben capito che io e il pesto siamo una cosa sola! Lo metto dappertutto, nelle insalate, nei pancakes, non mi resta che provarlo sulla pizza e appena ne avrò l’occasione sarete i primi a conoscerne il risultato. Scommetto che ora sarete curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà. Allora seguitemi!

Penne rigate con pesto e pomodorini verticale

Penne rigate con pesto e pomodorini

Ingredienti

350 g di penne rigate;

300 g di pomodorini ciliegia;

150 g di pesto genovese;

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare la pasta pesto e pomodorini, dovrete per prima cosa mettere dell’acqua in una pentola abbastanza capiente e portarla a bollore. Non appena l’acqua avrà raggiunto il punto di ebollizione, buttatevi dentro le penne rigate e fatele cuocere al dente o comunque in base al grado di cottura che desiderate.

Nel frattempo preparate il condimento in una ciotola a parte, quindi lavate per bene i pomodorini ciliegia sotto l’acqua corrente e asciugateli per bene con un canovaccio da cucina. Divideteli a metà, o se preferite in quarti, quindi poneteli in una ciotola e conditeli con sale e pepe. Data la presenza del pesto genovese, ho preferito non aggiungere olio extravergine d’oliva.

A questo punto unite il pesto all’insalatiera con i pomodorini e date una bella mescolata, quindi scolate bene le penne rigate e versatele nella ciotola. Mescolate nuovamente il tutto in modo che gli ingredienti siano ben amalgamati fra loro. Potrete servire direttamente la pasta pesto e pomodorini appena condita, o decidere di lasciarla riposare in frigorifero per un paio d’ore e gustarla ben fredda.

Sono sicura che in entrambi i casi le penne rigate con pesto e pomodorini sapranno conquistare il vostro cuore. Buon appetito e alla prossima ricetta!

Penne rigate con pesto e pomodorini orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]