Pasta al Salmone e Philadelphia

PASTA AL SALMONE E PHILADELPHIA

Un Primo Piatto Facilissimo e Saporito, una Pasta perfetta in qualunque stagione, Cremosa e Leggera che piacerà a tutti. La Pasta al Salmone e Philadelphia è pronta in 15 minuti, un piatto altamente personalizzabile che non necessità di particolari conoscenze culinarie per essere preparato. Io uso il Salmone in Scatola al Naturale, è quello che preferisco, ma se volete usare il Salmone Affumicato, andrà benissimo così come andrà benissimo usare un formaggio spalmabile differente dal Philadelphia. Potete scegliere le erbe Aromatiche che amate di più: Origano, Maggiorana, Timo e così via. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

Circa 200 gr di pasta, ho usato le Penne

200 gr di Salone Affumicato oppure in Scatola al Naturale

2 Cucchiai Abbondanti di Philadelphia o di altro formaggio Cremoso a Vostra Scelta

Sale e Pepe qb.

Un filo di Olio Extra vergine di Oliva

Spezie ed Erbe aromatiche a Scelta, io origano e Maggiorana

Qualche Cucchiaio di Acqua di Cottura per il Sugo

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della pasta al Salmone e Philadelphia pesando la Pasta e portando ad ebollizione l’acqua, aggiungere la Pasta e calcolare il tempo.

2- Tagliare a Pezzettini il Salmone, se avete scelto quello in scatola mi raccomando, scolarlo per bene. Scaldare una padella di medie dimensioni ed aggiungere un filo di Olio Extravergine di Oliva, Aggiungere il Salmone e cuocerlo per qualche minuto a fuoco medio. Aggiungere Sale, Pepe ed Erbe Aromatiche a Scelta, nel mio caso Origano e Maggiorana.

3- Aggiungere anche i due Cucchiai di Philadelphia e scioglierli per bene (se il sugo dovesse risultare troppo secco aggiungere due cucchiai di acqua di cottura)

4- Scolare la Pasta senza eliminare l’acqua di cottura, aggiungere la Pasta al Sugo e spadellarla per qualche attimo a fuoco vivo, si seccherà quindi aggiungere un goccio di acqua di cottura per mantenerla morbida.

5- La Pasta al Salmone e Philadelphia è pronta! Servire calda.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]