La “schiscetta” si trasforma e diventa 2.0

E’ trascorso un anno da quando è iniziata la pandemia in seguito al Covid 19, che ha colpito tutto il mondo. La nostra vita è cambiata e nulla sarà più come prima. Così come il nostro stile di vita. Dopo essere rimasti chiusi in casa per mesi nel primo lockdown, sentiamo il desiderio di cambiare le nostre abitudini, e con la chiusura di bar, ristoranti e locali, siano stati costretti a rivedere anche la nostra pausa pranzo lavorativa o scolastica.
Vi ricordate la vecchia “schiscetta”, termine dialettale, usato soprattutto in Lombardia, per descrivere il contenitore con cui veniva inserito il cibo da portare e consumare sul lavoro o a scuola?
La “schiscetta” adesso si è evoluta, non è più il triste recipiente in alluminio che usavano i nostri padri e i nostri nonni, sul mercato se ne trovano di super moderne ed attrezzate, colorate e con tanto di accessori.
Come il kit porta pranzo del brand Spice, un set formato da borsa termica, scaldavivande elettrico Amarillo Inox, bottiglia borraccia termica 500 ml e set di posate.
La borsa termica, grazie alla tracolla regolabile, è perfetta per trasportare il pranzo di adulti e bambini, ed è l’ideale non solo per il lavoro e la scuola, ma anche per i picnic e per il tempo libero in generale. Soprattutto per coloro che desiderano un pasto caldo anche d’inverno, ma in ufficio non dispongono di un forno a microonde.
E’ caratterizzata da un rivestimento termico imbottito che mantiene il caldo o il freddo fino ad otto ore, ha una capacità di otto litri e dimensioni compatte (25 x 16 cm x 22,5 cm di altezza) con una cerniera zip long life. Inoltre è dotata di un doppio scomparto: inferiore da 5 litri e superiore da 3 litri, adatto per contenere un portafrutta e bevande fino a due bottigliette ed ha anche due multi tasche: due frontali e tre posteriori. La borsa è pensata e studiata per contenere lo scaldavivande elettrico Amarillo Inox, che si differenzia dagli altri scaldavivande grazie alla pratica vaschetta estraibile in acciao inox con una capienza termica di 1,5 litri che permette una perfetta pulizia del prodotto dopo l’uso ed ha un coperchio dotato di guarnizione per una maggiore tenuta.
Completa il set la bottiglia borraccia termica di un bel colore brillante, in acciaio inox da 500 ml. La bottiglia, elegante e facile da trasportare, è un vero e proprio thermos adatto per portare con sé bevande fredde o calde, quindi anche caffè o tè, mantiene infatti il caldo per 12 ore e il freddo per 24. Ha un tappo con guarnizione in silicone alimentare ed è realizzata con materiali di altissima qualità, senza BPA e Ftalati.
E’ incluso nel kit un set di posate in acciaio inox, forchetta, coltello e cucchiaio, lavabili in lavastoviglie.
La pausa pranzo diventa personalizzata e perché no anche gourmet, con la possibilità di selezionare gli alimenti che preferiamo, conoscendone provenienza e freschezza, ed anche quelli più salutari per tenere sotto controllo le calorie e per un’alimentazione sana.

L’articolo La “schiscetta” si trasforma e diventa 2.0 proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]