LA RICETTA DEI BISCOTTI D’AVENA AL CIOCCOLATO

Buon Mercoledì carissimi lettori!

Come sta andando questa settimana? La mia, scolasticamente parlando, non è molto impegnativa. Per fortuna, aggiungerei. Così, in questi giorni sto sempre di più pensando al blog; programmando le varie ricette da preparare.

Ora… mentre voi state leggendo la ricetta, che vi ho lasciato di seguito, io sono in cucina alle prese con un morbido pan di spagna, che successivamente, verrà trasformato per un occasione tutta speciale!
Ma non voglio dirvi nulla di più… a breve verrà scoperto tutto.

Ma ora, passiamo alla ricetta di oggi. Per questo Mercoledì… vi propongo dei buonissimi cookies con fiocchi d’avena che ho arricchito, aggiungendo cioccolato in scaglie!

Vorreste perdervi un break cosi in ufficio o in casa, mentre state studiando?  Io non credo!




Biscotti d’avena e cioccolato
Per 6 persone
80 g di burro a temperatura ambiente – 130 g di zucchero – un uovo –estratto di vaniglia – un cucchiaino di lievito – sale – 100 g di fiocchi d’avena – 50 g di cioccolato a scaglie
Per prima cosa, prendiamo una ciotola dove lavoreremo, con l’aiuto delle fruste elettriche, il burro (ridotto a pezzetti) con lo zucchero; fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. A questo punto, aggiungiamo l’uovo e l’estratto di vaniglia. Incorporiamo la farina, il lievito e il sale. Mescoliamo. Aggiungiamo i fiocchi d’avena e il cioccolato in scaglie, impastando bene con le mani. Con l’impasto, formiamo delle palline e disponiamole in una teglia rivestita con carta da forno. Prima di infornare, cosa importante, appiattiamo i nostri biscotti.
Cuociamo in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o finché non assumano un colore dorato. Una volta cotti, prima di sfornare, lasciamo i nostri biscotti in forno per un paio di minuti.




Latte, Tè o Caffè. Dove inzupperete questi deliziosi cookies?

Scattate una foto ai vostri biscotti e taggatele, nei vari social, con #chezFedericaRecipes
Sarò felicissima di dare un’occhiata alle vostre creazioni.

Un bacio e buona settimana!

Federica

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]