Involtini Vietnamiti croccanti

Archiviati i post a tema Natalizio, torno con una ricetta semplicissima ed estremamente light, gli Involtini Vietnamiti croccanti, con verdure a crudo, freschi e leggeri, perfetti per alleggerirci un po’ dopo le abbuffate delle feste e prima di tornare con i piedi sotto al tavolo per il cenone di capodanno!

Ho scoperto questi involtini qualche anno fa, cercando una variante più leggera dei classici involtini primavera fritti, e da allora li faccio molto spesso, soprattutto in estate, ma mi piacciono molto anche con verdure più autunnali e invernali.

Quella che vi darò è una ricetta di base che potrete modificare a vostro piacimento, sostituendo le verdure con altre di vostro gusto o aggiungendo, ad esempio, dei gamberetti cotti o del tofu marinato.

Realizzare questi involtini Vietnamiti è davvero molto semplice e sono perfetti sia come antipasto sia come accompagnamento sfizioso per un aperitivo.

Prima di tutto dovrete procurarvi i fogli di cialde di riso, ormai reperibili in moltissimi supermercati nonché in quei piccoli, affascinanti e non-ASL friendly negozietti etnici. Tappatevi gli occhi ed entrate senza timore, è una cosa che io adoro letteralmente fare, certo, se siete schizzinose lasciate perdere ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]