A gennaio è stato facile scoprire nuovi prodotti a base vegetale, merito dell’iniziativa mondiale il VEGANUARY.
Veganuary è un movimento globale che invita le persone a seguire uno stile di vita vegano per tutto il mese di gennaio. Il nome deriva dalla combinazione delle parole inglesi “vegan” (vegano) e “January” (gennaio).
In pratica, cosa significa partecipare al Veganuary?
- Eliminare tutti i prodotti di origine animale: Questo include carne, pesce, uova, latte, formaggio e tutti gli altri prodotti che contengono ingredienti animali o sono stati testati su animali.
- Durante il Veganuary si sperimentano numerose alternative vegetali come latte di soia o di avena, formaggi vegetali, yogurt di cocco e tanti altri prodotti a base vegetale.
- Il Veganuary è un’occasione per esplorare la cucina vegana, ricca di varietà e creatività.
1. Pane per sandwich in stile americano Tastino: ho acquistato per anni questo ane, anche nella sua versione integrale senza mai rendermi conto del simbolo che lo certifica vegan! E` il nostro preferito per tramezzini, toast o semplicemente tostato in friggitrice ad aria per la colazione. Lo trovate in vendita da Lidl sempre.
2. Philadelphia a vegetale a base di mandorle: ne hanno già ampiamente palato tutti sul web, infatti mi sono astenuta ma in questo caso la citazione è d’obbligo perché e la base perfetta per un tramezzino. Ne esistono di spalmabili vegetali ma questo con il suo sapore inconfondibile, il suo marchio riconoscibile può avvicinare uno scettico alla cucina vegetale senza problemi, infatti in casa mia vogliono solo più questo e non l’originale.
3. Affettato vegetale raffinato di Vemondo: sono già una fan affezionata di tutti gli affettati Vemondo ma questo mi ha conquistato perché ricorda molto il prosciutto cotto arrosto, perfetto per preparare un toast basico ignorantissimo!
4. Fetta incredibile, mortedella veg di Vegfather: questa l’ho presa online sullo shop di Bio-salute su cui ho preso anche altre cose buonissime ma non erano a tema tramezzino, ve ne parlerò un’altra volta.
Ogni link che porta ad Amazon è un link affiliato, questo vuol dire che io guadagno una piccola percentuale se voi acquisterete attraverso i miei suggerimenti. A voi non cambia nulla a me serve per mantenere questo blog.