GNOCCHI LIGURI CON FARINA TOP!!!

Le nostre vacanze proseguono e si sta veramente bene, ogni giorno mare, relax, un giro in posto e spiagge nuove; insomma cosa volere di piu’!!
In cucina siamo un po’ piu’ di corsa e forse anche perchè ci concediamo qualche cenetta fuori…..siamo in ferie in fondo!!!
Pero’naturalmente non vogliamo mancare all’appuntamento con voi che ci seguite sempre con affetto, e la ricetta settimanale eccome se è presente sul blog, anche questa settimana!!
Poi dalla metà di settembre riprenderemo con le pubblicazioni bisettimanali e tante novità.
Manca poco anche alla partenza di Nicolò il 01 settembre sarà di nuovo in Francia, quest’anno andrà subito in stage in questo stupendo posto ( che invidia)
Behh… ora è l’ora della ricetta, preparata con farine davvero speciali che ci hanno dato la possibilità di provarle e grazie al gruppo LIBRICETTE di preparare favolosi piatti!!
Ingredienti:
1/2 Kilo di patate bianche
150 g di FARINA ANTIQUA Tipo 1 (più qualche cucchiaio per la spianatoia)
1 mazzetto di basilico di Pra’
1 cucchiaino di sale fino
olio extra vergine di oliva q.b.
3 cucchiai di pinoli di Pisa
Procedimento:
Prendete una capiente pentola, mettete dell’acqua salata, aggiungete le patate ben lavate, fatele cuocere per 30 minuti, scolatele, sbucciatele e ancora calde schiacciatele con lo schiacciapatate, spostatevi sulla spianatoia e unite la farina, pulite il mazzetto di basilico, sciacquatelo ed asciugatelo, trasferitelo nel frullatore, con due cucchiai di olio, frullatelo, deve diventare una crema, incorporatelo alla farina e alle patate, aggiungete il sale; impastate bene. Infarinate la spianatoia e formate con l’impasto tanti salsicciotti, dai quali ricavate dei gnocchetti, con l’aiuto dei rebbi di una forchetta datele la classica forma, fateli riposare per una ventina di minuti. Portate a bollore una pentola e tuffatevi gli gnocchi appena salgono sono pronti, scolateli e conditeli con olio extra vergine di oliva e pinoli.

 

L’articolo GNOCCHI LIGURI CON FARINA TOP!!! proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]