GNOCCHI DI RISO VENERE

GNOCCHI DI RISO VENERE

  • Porzioni: 2
  • Tempo: 1hr 15minuti
  • Problema: semplice
  • Stampa

Sto in questi giorni sperimentando qualche ricetta di primi piatti, perché sono ancora indecisa su cosa cucinare il giorno di Pasqua, e mancano solo due giorni, vabbè intanto dovendo stare in casa tappati da domani, posso dire di avere ancora tempo ( ahh ahh).
Devo dire che questa preparazione mi piace molto, io qui ho usato un semplice condimento, sugo di pomodoro, ma si può’ assolutamente aggiungere anche carne o pesce al sugo, dipende se vogliamo renderli più rustici o più raffinati, in cucina la fantasia ci vuole e quindi libero sfogo!!!



ingredienti

  • 200 g di acqua
  • 100 di riso venere o farina di riso venere
  • 100 g di farina di semola

Istruzioni

  1. Mettete nel microonde l’acqua e fatela scaldare per bene.
  2. Prendete una ciotola capiente, e mettete l’acqua calda, e la farina di riso venere o come ho fatto io non avendola, ho prima polverizzato i 100 g di riso venere.
  3. Mescolate bene con una forchetta, aggiungete quindi la farina di semola, e mescolate ancora.
  4. Trasferitevi quindi su di un piano da lavoro, fate raffreddare l’impasto, e poi amalgamate ancora un pò a mano, ricordate sempre di spolverare di semola il piano da lavoro.
  5. Create poi dall’impasto dei filoncini che andrete a tagliare a dadini, una volta creati tutti i dadini prendete una forchetta e con i rebbi, date la classica forma dello gnocco, adagiateli mano mano su di un piatto infarinato con della semola, tenetelo coperto con un tovagliolo di carta, fino alla cottura.
  6. Mettete sul fuoco una capiente pentola con acqua salata, al bollore tuffate gli gnocchi, appena salgono a galla sono pronti, scolateli e trasferiteli direttamente nella pentola con il sugo, fate saltare e serviteli caldi.

Come dicevo prima, qui io li ho serviti con un semplice sugo di pomodoro, ma molteplici le sfumature, forse stanno bene anche con dei formaggi, sono da provare, e se lo fate condividetelo con noi nella Nostra Pagina Facebook.

Lo sapete quando cuocete la pasta fresca di mettere nell’acqua 1 cucchiaio di olio farà si di non farla attaccare.

Qui il nostro baby sommelier dice di abbinare un Riesling Terlano DOC dell’Alto Adige.

L’articolo GNOCCHI DI RISO VENERE proviene da UnaPadellaTraDiNoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]