Gnam burger

La cena preferita dai miei figli? Hamburger e patatine naturalmente, ma non un hamburger qualsiasi… lo gnam burger!

gnam burger

Ingredienti per 6 gnam burger

6 panini morbidi con sesamo

800 g carne magra di vitello

1 cipolla

2 cucchiai aceto balsamico

1 pomodoro rosso

100 g bacon

olio EVO

sale

pepe

6 fette di formaggio filante

maionese

salsa barbecue

 

Per prima cosa macinate la carne, o se preferite fatela macinare direttamente dal macellaio. Vi consiglio di non acquistare quella già macinata perché contiene una gran percentuale di grasso, scegliete quella che preferite e fatela macinare davanti ai vostri occhi.

Mettete la carne macinata in un contenitore con sale e pepe, mescolate bene con le mani, poi dividete l’impasto in 6 parti uguale e date forma agli hamburger.

Preparate la cipolla pelandola e tagliandola ad anelli, poi mettetela su una piccola padella con un cucchiaio di olio e 2 cucchiai di aceto balsamico. Aggiungete un pizzico di sale e fate appassire per 5 minuti.

Nel frattempo mettete sul fuoco una piastra antiaderente e fatela scaldare, poi tagliate a metà i panini e fateli tostare all’interno. Metteteli aperti sui piatti pronti per ricevere l’hamburger.

Una volta tolti i panini mettete a cuocere gli hamburger e il bacon, gli hamburger di dovranno cuocere 5 minuti per lato, al bacon ne basteranno 2-3 per diventare bello croccante. Toglietelo dal fuoco prima di farlo seccare troppo. Quando toglierete dal fuoco gli hamburger metteteli sul panino e appoggiateci sopra una fetta di formaggio ciascuno. Ora mettete anche qualche anello di cipolla, il bacon, una fetta di pomodoro e le salse secondo i vostri gusti.

Gli gnam burger sono ottimi serviti con patatine fritte e una birra gelata.

100_0484b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]