Dolci di Carnevale senza frittura con farine integrali

Siamo entrati nella settimana di Carnevale, è tempo di dolci, ma sempre con un occhio ad una alimentazione il più possibile sana. Sì, anche a Carnevale sì può! Ecco alcune ricette di dolci tradizionali in versione rivisitata, senza frittura, con farine integrali con alcune proposte vegane, senza glutine e derivati del latte. 

dolci di carnevale senza frittura

La settimana scorsa si è chiusa con la 5° edizione del corso di Food Photography che tengo insieme ai fotografi professionisti di Photoprisma. Come sempre una esperienza bellissima, una giornata intensa e carica di emozioni positive. E’ davvero splendido incontrare nuove  persone appassionate come me di buon cibo, fotografia e belle immagini che magari intendono porre le prime fare di questa passione una nuova professione!

Ed eccoci ora catapultati in una nuova settimana, quella che si chiuderà il prossimo martedì con il Carnevale. Se siete alle prese con la preparazione dei dolci per questa occasione vi lascio in questo post qualche ideuzza, perchè è vero che a Carnevale ogni dolce vale (e ci può scappare una fritturina ben fatta), ma teniamo sempre presente che ci sono alternative altrettanto buone e anche salutari. In particolare se i dolci sono realizzati per i bambini, come spesso succede in questa festa, sarebbe meglio non abituarli a sapori troppo dolci (allora perchè non preparare delle frittelle di mela al forno sugar- free?) o alle fritture.

Tutte le ricette che trovate qui sotto sono realizzate senza fritture, senza farine raffinate e con opzioni senza zucchero, senza burro, senza glutine e anche senza uova. Non è uno scherzo di Carnevale, il dolce c’è, ed è anche molto buono!!!

L’articolo Dolci di Carnevale senza frittura con farine integrali proviene da Sano con gusto – cucina sana, naturale, biologica, golosa.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]