Dolce veloce con fragole e marmellata

Con delle succose fragole si può fare un dolce veloce e semplicissimo ma con un gran gusto: dolce veloce con fragole e marmellata.

Dolce veloce con fragole

Ingredienti dolce veloce con fragole e marmellata:

3 uova

180 g zucchero

150 ml latte

50 ml olio di semi

300 g farina (io biologica di tipo 1)

12 g lievito istantaneo

250 g fragole

150 g marmellata

 

Per prima cosa lavate bene le fragole e tagliatele grossolanamente, bastano 4 pezzi per fragola, poi mettetele da parte.

Mettete in una ciotola capiente le uova e lo zucchero e mescolatele bene con le fruste elettriche. Aggiungete il latte, l’olio, la farina e il lievito e mescolate molto bene sempre con le fruste elettriche. Se dovete mescolare a mano è meglio setacciare la farina e il lievito per evitare la formazioni di grumi.

Aggiungete le fragole e mescolate velocemente con una spatola. Versate l’impasto in una tortiera da 26 centimetri di diametro foderata di carta da forno.

Ora sciogliete leggermente la marmellata al microonde o in un pentolino, poi distribuitela sulla superficie del dolce aiutandovi con uno stecchino o un coltello.

Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti. Prima di sfornarlo fate la prova di cottura con uno stecchino.

Avrete un dolce soffice e profumato, ottimo da mangiare a colazione o come base da farcire con panna per un dolce di compleanno.

Per provare altre ricette con le fragole cliccate qui.

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]