Come preparare il tè freddo alcolico

Il tè freddo è sicuramente una delle bevande più in voga in estate. Lo gustiamo ad ogni occasione, sia preparato in casa che acquistato al supermercato. Forse non tutti sanno che il comune tè freddo possa diventare il protagonista assoluto di bevande alcoliche ideali da servire in occasione di aperitivi con amici.

Basta unire un alcolico a scelta per portare in tavola un drink di sicuro successo, fresco ed allettante come mai. Tra le possibili proposte la vodka si presta alla perfezione, in alternativa potrete optare per il classico gin. Il tè freddo alcolico diventa, così, una apprezzata bevanda per accompagnare i momenti estivi di convivialità, non sottovalutatelo. Ovviamente potrete unire più o meno alcool in base ai vostri gusti ed a quelli degli altri commensali. Ecco la ricetta.

Ingredienti
4-5 bustine di tè
1 lt di acqua
100 ml di vodka o gin
4 cucchaia di zucchero di canna
succo e scorza di un limone

Preparazione
Fare bollire l’acqua, quindi unire le bustine di tè e lasciare in infusione per circa 5 minuti, o per il tempo indicato sulla confezione. Adesso prelevare le bustine e zuccherare il tè mescolando bene per fare sciogliere lo zucchero. Una volta completamente freddo aggiungere l’alcolico prescelto e servire nei bicchieri, con il ghiaccio, guarnendo con delle fettine di limone. Servire subito.

Fonte:http://blog.giallozafferano.it/lacucinaverdementa/

56 Visite totali, 11 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]