Cioccolatini homemade

Cioccolatini homemade

Cioccolatini homemade

Cioccolatini homemade

Le mie amiche, per Natale, mi hanno regalato degli stampini per dare i cioccolatini e, inconsapevolmente, hanno portato mio padre (ghiotto per natura) a dir poco in paradiso!! L’idea iniziale era di realizzare una sorta di “baci perugina” homemade ma poi… La situazione è degenerata!!!! Abbiamo cominciato a fare cioccolatini in base a quello che ci veniva in mente, mescolando gli ingredienti più assurdi che i trovavamo sotto mano e il risultato è stato…. Beh, meglio non fare le analisi del sangue per le prossime settimane!!!
Insomma, abbiamo preparato:

  • cioccolatini al cioccolato fondente al 70% con frutta secca (abbiamo usato le albicocche secche. Nello stampo versare un cucchiaio di cioccolato sciolto, metà albicocca, poi ricoprire con un’altra cucchiaiata di cioccolato sciolto)
  • cioccolatini al cioccolato fondente ricoperti con granella di nocciole (adagiare le nocciole tritate sul fondo dello stampo e poi riempire con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria)
  • cioccolatini per metà al cioccolato fondente al 70% e metà al cioccolato al latte (abbiamo sciolto a bagnomaria i due tipi di cioccolato ottenendo un unico composto)
  • cioccolatini al cioccolato fondente con cuore di nocciola (nello stampo versare un cucchiaio di cioccolato sciolto, una nocciola intera, poi ricoprire con un’altra cucchiaiata di cioccolato sciolto)
  • simil cremino al cioccolato bianco e cioccolato fondente (versare nello stampo un cucchiaio di cioccolato fondente, aspettare 10 minuti che si rassodi, poi ricoprire con un cucchiaio di cioccolato bianco fuso, e mettere a rassodare in freezer)
  • cioccolatini al cioccolato bianco con crema al Baileys (i più buoni! Basta sciogliere insieme a bagnomaria 6 quadrotti di cioccolato bianco e due cucchiaini di Baileys, ottenendo una salsa tipo mou, spettacolare!).

I cioccolatini devono riposare in freezer per max 1 ora (non di più altrimenti congelano) poi possono essere mangiati.
Pochi ingredienti e tanta fantasia per deliziare il palato dei vostri ospiti!!

Vi lascio al vostro dessert, ricordandovi che, come diceva P. L. Sullitzer, “Non conosco nulla di più erotico di una tavoletta con una forte percentuale di cacao”.

Related posts:

  1. Cioccolatini di riso Cioccolatini di riso Questi cioccolatini di riso sono deliziosi e…
  2. Rocher homemade Rocher homemade, cioccolatini a base di nutella, wafer, cioccolato fondente…
  3. Healthy viennetta Healthy viennetta, la famosa torta gelato preparata con panna vegetale,…

YARPP powered by AdBistro

Powered by

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]