Chips piccanti di cavolo riccio

Ultimo giorno dell’anno, non voglio fare né bilanci né buoni propositi, perché sinceramente non se ne può più. Se al posto dei bilanci potessi scegliere di perdere la memoria sarei più contenta :)
Detto ciò passo alla ricetta che vi consiglio vivamente di provare. Non vorrete stasera mica mettere in tavola le patatine quelle in sacchetto vero? Non si può proprio fare!
Questo invece è uno snack delizioso e facilissimo da preparare, perfetto come scusa per stappare la prima bottiglia! Preparatene tanto, vi dico solo questo, è irresistibile e tutti staranno li a chiedervi “ma cos’è? È buonissimo!” Altro che patatine gourmet ;)
E con queste chips piccanti di cavolo riccio auguro a tutti voi una splendida fine e un bellissimo inizio, e a me di perdere la memoria, chissà…vedremo dopo le prime bottiglie come va :)
E se avete bisogno di qualche altra idea per il menù, vi lascio questa e questa 

Chips piccanti di cavolo riccio

Preparazione: 15 minuti
Cottura: 60 minuti circa

Ingredienti
Cavolo riccio: 1,5 kg
Sale affumicato: qb (oppure normale integrale)
Paprika piccante: qb
Olio evo: qb (solo per ungere leggermente)
Cipolla essiccata in polvere: qb

Preparazione
Lavate ed asciugate il cavolo riccio. Eliminate la costa centrale e distendetelo sulla leccarda del forno. Ungetevi le mani con poco olio e massaggiate il cavolo in modo che si unga leggermente (non dovete esagerare sennò si appesantisce troppo) Aggiungete sale abbondante (non siate troppo parsimoniosi, deve venire come le patatine, quindi un po’ salato!) la paprika piccante e la cipolla in polvere e mescolate a lungo per distribuire il tutto in modo uniforme.
Distribuite il cavolo su due placche da forno rivestite di carta ed infornate a 100/120° finchè il cavolo non risulterà croccantissimo (ci vorrà circa un’ora). Fatelo raffreddare e servitelo come snack per accompagnare un calice di bollicine (si conserva ben chiuso in scatole di latta, ma tano finirà subito!) 
Un bacio e ci ritroviamo con l’anno nuovo! Buon Anno a tutti!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]