CHEESECAKE ALLE ALBICOCCHE

Buongiorno a tutti, qui da noi continua il caldo e da voi? Forse le temperature scenderanno un po’ da oggi, speriamo perche’ io non lo sopporto piu’, sto invecchiando forse , ma mi mancano le forze a far niente e manca soprattutto la voglia di fare e quindi anche di cucinare.

Sabato sera dovevo uscire a cena con amici ,per festeggiare il compleanno della mia piu’ cara amica, ma ahime’ non siamo potuti andare perche’ mia figlia non stava bene, dal nervoso mi sono messa in cucina a creare e ne e’ venuta fuori questa cheesecake alle albicocche, facile e soprattutto fresca.

Siete pronti, venite in cucina con me??

INGREDIENTI


  • 500 ml di yogurt bianco magro
  • 250 ml di panna vegetale gia’ zuccherata
  • 1 cucchiaio di confettura di albicocche
  • 1 foglio di gelatina
  • 400 gr circa di biscotti secchi (per me Digestive)
  • 100 gr burro circa
  • albicocche q.b. per la decorazione
PROCEDIMENTO




Preparate innanzitutto la base del dolce, frullando i biscotti secchi con il burro. Sistemate poi, schiacciando bene con le mani, il composto su una tortiera con cerniera da 26 cm foderata con carta da forno. Mettete la base in frigo a raffreddare.
Nel frattempo montate a neve ben ferma la panna vegetale e mettete in ammollo per 10 minuti, in un po’ di acqua, il foglio di gelatina, poi strizzatelo bene e scioglietelo in un po’ di panna messa a scaldare sul fuoco appena appena.
Mescolate la panna con lo yogurt, cercando di non smontare la panna, quindi aggiungete la panna tiepida con la gelatina e girate bene.
Sistemate la crema sulla base di biscotto e mettete in freezer per almeno un’ora o piu’ o in frigo per almeno tre ore o piu’, quindi una volta tirata fuori da servire in tavola, decorate con le albicocche come piu’ vi piace e buon appetito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]