Biscottini al Cocco e profumo di Vaniglia.

Pensate a come il mondo sarebbe migliore se tutti noi avessimo latte e biscotti alle tre di ogni pomeriggio e poi ci stendessimo sotto le coperte per un pisolino.

Barbara Jordan.

Come darle torto? Meglio ancora se tutti avessimo un piatto di biscottini morbidi morbidi, al cocco e profumo di vaniglia. Semplicissimi e velocissimi da realizzare, hanno un solo inconveniente: resistere alla tentazione di divorarne una teglia intera appena tolta dal forno!

Ingredienti per due teglie di biscottini.

115 grami di Farina di Cocco, 2 Uova intere, 50 grammi di Farina 0, 200 grammi di Zucchero semolato, un pizzico di Sale fino, Zucchero a velo vanigliato.

Procedimento.

In una terrina si versa la farina di cocco e la farina 0, si aggiunge lo zucchero, un pizzico di sale e due uova intere. Si amalgamano bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Dall’impasto si ricavano palline di circa 2 centimetri di diametro che si arrotolano tra le mani leggermente inumidite e si passano nello zucchero a velo vanigliato. Si dispone ogni pallina zuccherata sulla teglia foderata con carta da forno e si cuoce in modalità ventilata a 140 gradi per circa 10/15 minuti: le palline si scioglieranno in cottura, diventando biscottini schiacciati e morbidissimi, perciò consiglio di lasciarli freddare bene prima di toccarli e di toglierli dalla teglia.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]