***BISCOTTI ALLE CAROTE E FRUTTA SECCA***

 INGREDIENTI :    250 g di farina 00 -  50 g di mazeina -  50 g di mandorle – 50 g di nocciole – 50 g di uvetta – 200 g di carote -  80 g di zucchero di canna integrale -  70 ml di latte -  70 ml di olio di semi -  1 bustina di lievito per dolci -  la buccia di un limone bio grattugiata.

PROCEDIMENTO :      Per prima cosa mettere l’uvetta ammollo in un pò di acqua calda per circa 20 minuti. Pelare e lavare le carote e grattugiatele finemente ( io ho usato il mixer ). In una ciotola mettiamo la farina, la mazeina, il lievito, lo zucchero, la frutta secca grattugiata, la scorza di limone, l’uvetta ammollata e ben strizzata e le carote.  Mischiamo per bene gli ingredienti e aggiungiamo il latte e l’olio . Lavorate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e mettetelo a riposare in frigo per circa 30 minuti.

Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto e formate i vostri biscotti . Potete stendere l’impasto e aiutarvi con degli stampini oppure fare delle palline e poi schiacciarle . Mettete i biscotti alle carote su una placca ricoperta con carta da forno e mettete in forno già caldo modalità statica a 180°C per circa 20/ 25 minuti.  Potete spolverizzarli con zucchero a velo una volta che sono cotti….


vecchisapori.blogspot.com

vecchisapori.blogspot.com


Essendoci le carote nell’impasto non vengono molto croccanti ma rimangono morbidi  sono molto gustosi grazie al mix di frutta secca. Buon biscotti a tutti e alla prossima ricetta……!!!!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]