Bimby, Muffins Mirtilli e Ciliegie

Muffins Mirtilli e Ciliegie
Ingredienti per 12 muffins:
60 gr Mirtilli Neri freschi o congelati, 60 gr di ciliegie denocciolate, 1 Cucchiaio di Farina 00, 220 gr Farina 00, 3 Cucchiaini Lievito per Dolci, 1/2 Cucchiaino Sale, 50 gr Burro o Olio di Semi di Girasole, 110 gr Zucchero, 1 Uovo, 170 gr Latte, 1 Cucchiaino Essenza di Vaniglia o Sciroppo di Vaniglia. 
Preparazione: 
Aggiungi, in una ciotola, un cucchiaio di farina ai mirtilli e alle ciliegie e mescola leggermente per ricoprire. Metti da parte.
Inserisci la farina, il burro o l’olio, e lo zucchero nel boccale del Bimby. Aggiungi lievito e sale e dai qualche colpo di Turbo fino ad avere un composto sbriciolato.
Aggiungi l’uovo, il latte e la vaniglia. Fai andare a Vel. Spiga per 3 o 4 giri fin quando l’impasto non si è unificato, ma resteranno ancora dei grumi. 
Versa questo composto sui mirtilli infarinati e mescola molto lentamente giusto per incorporare le due parti. Poi metti il composto negli appositi pirottini oppure in uno stampo da muffin. Cuoci in forno per 20 o 25 Min. a 200°.
Alla fine della cottura fai raffreddare 5 minuti prima di tirarli fuori dal forno e farli raffreddare completamente su una griglia. 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]