Baby cocktail per Light & Tasty

                                              

                                  

Il tema di questo lunedì è rappresentato dagli agrumi; da siciliana avrei potuto presentarvi mille ricette, perchè per noi rappresentano il massimo in cucina: li adoperiamo in ogni sorta di preparazione dolce o salata. Ho pensato però alla cosa più semplice, che tra l’altro ho sperimentato proprio durante le feste appena trascorse: la bevanda per eccellenza travestita da cocktail. L’ho sperimentato  per chi come me non beve alcolici e per i bambini di casa (invece di ricorrerere alle bibite gassate a cui sono contraria);  dopo averlo fatto testare ai pargoletti, che hanno mostrato di apprezzarlo molto, ve lo suggerisco per i compleanni dei vostri bimbi. Invece di propinare loro bevande commerciali, spesso piene di coloranti, diamo loro qualcosa di naturale e allo stesso tempo dall’aspetto chic: insomma saranno contenti di bere qualcosa come i grandi!

Ingredienti: arance, melagrane, qualche piccolo frutto per decorare.

Spremete delle arance;
sgranate delle melagrane, passatele in un frullatore e filtrate il succo;
Dosate ora i succhi: 50% arancia, 50% melagrana. Fatto! Decorate il bicchiere con fettine d’arancia o amarene, cannucce particolari e il gioco è fatto!

Una variante per chi ama le bollicine e non è un bambino è cambiare le proporzioni: 30% succo d’arancia, 30% succo di melagrana, 40% prosecco. Mi riferiscono che è OK!
Eccovi le altre proposte del team:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]