Avocado toast

Ultimamente è “avocado mania”. Attrici, fashion blogger, sportivi: tutti sembrano impazziti per questo frutto esotico dai super poteri. Grazie alle sue qualità nutrizionali si è conquistato un posto d’onore tra i cosiddetti Super Food.
Io lo adoro, soprattutto per il suo gusto unico e la sua versatilità in cucina.
Prima usavo mangiare l’avocado “al naturale”, condito con un filo di olio e limone, ma ora ho iniziato a inserirlo in insalate, piatti a base di salmone o pollo e a condirlo con salsa di soia, che ne esalta in modo incredibile il gusto.
Oggi vi propongo una ricetta per preparare un delizioso avocado toast, perfetto come powerfull breakfast o aperitivo sfizioso.

Ingredienti: 1 avocado maturo, 2 fette di pane casareccio, 1/2 cipolla rossa, 2 fili di erba cipollina, salsa di soia dolce, il succo di 1 lime, olio extravergine di oliva, granella di nocciole.

Sbucciate l’avocado, mettete la polpa in una ciotola e schiacciatela con una forchetta.
Tritate finemente la cipolla e l’erba cipollina, unitela all’avocado, condite con il succo di lime, la salsa di soia e un filo di olio.
Tostate il pane fino a renderlo croccante, spalmate la crema di avocado sopra ciascuna fetta e spolverate con granella di nocciole.

The post Avocado toast appeared first on Francesca in the kitchen.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]