Articoli presi da “Non sprecare”: Biscotti in padella

categoria-non-sprecare-grande-dentro-articolo
fonte:http://www.nonsprecare.it/ricetta-biscotti-cotti-padella?utm_campaign=Newsatme&utm_content=Biscotti%2Bin%2Bpadella%3A%2Bla%2Bricetta%2Bdalla%2Bcottura%2Binsolita%2Bperfetta%2Bper%2Buna%2Bcolazione%2Bsana%2Be%2Bnutriente&utm_medium=news%40me&utm_source=mail%2Balert

Sfiziosi e davvero gustosi, i biscotti cotti in padella si preparano in pochissimo tempo e sono una ricetta perfetta per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.

Friabili e semplici da preparare, i biscotti in padella sono una ricetta davvero golosa dalla cottura insolita. Non richiedono infatti l’utilizzo del forno ma di una semplice padella. Sono perfetti per la colazione o la merenda dei più piccoli e, durante l’estate, un’ottima soluzione per continuare a preparare in casa i dolci, senza però accendere il forno.

Per preparare tanti deliziosi biscottini sarà sufficiente procurarvi una padella antiaderente: secondo il vostro gusto decorateli con scaglie di cioccolato o cocco o granella di nocciola.
Vediamo insieme, passo per passo, come procedere per la preparazione della ricetta dei biscotti in padella:

INGREDIENTI
300 gr di farina
130 gr di burro
130 gr di zucchero
50 ml di latte
Un cucchiaino di bicarbonato
Un cucchiaino di cannella
Scorza grattugiata di un limone
PREPARAZIONE
– Grattugiate la scorza del limone e disponete a fontana la farina e lo zucchero. Riponete al centro il burro morbido a dadini e il latte. Amalgamate bene i diversi ingredienti e poi aggiungete anche la cannella, il bicarbonato e la scorza grattugiata del limone.
– Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e conservate in frigorifero per almeno 30 minuti.
– Trascorso questo tempo, stendete l’impasto con un mattarello e, con l’aiuto di un coppapasta, ricavate i diversi biscotti.
– Fate scaldare la padella antiaderente sul fuoco e poi posizionate i biscotti: coprite con un coperchio e fate cuocere, a fuoco dolce, per circa 3-4 minuti per lato.
– Non appena i biscotti risultano dorati, riponeteli in un vassoio, lasciateli raffreddare e poi personalizzateli secondo i vostri gusti con il cacao, la granella di mandorle e nocciole o le scaglie di cioccolato.

firma-liala-piccola2

33 Visite totali, 6 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]