Ti presento FIORANI & C. (Gruppo Cremonini)

Durante TuttoFood ho avuto il piacere di conoscere l’azienda piacentina Fiorani & C.“uno stile di vita orientato al benessere della persona comporta scelte consapevoli in tema di alimentazione e abitudini sane, come il dedicare tempo allo sport e al movimento. Perciò Fiorani ha proposto durante la manifestazione due esperienze di realtà virtuale nelle quali i visitatori si sono potuti cimentare con semplici prove atletiche e con la Gluten Buster Challenge un’avventura spaziale alla ricerca dei prodotti senza glutine, io ovviamente ho scelto l’esercizio meno faticoso…o almeno pensavo…ho provato le posizioni Yoga di cui mi è rimasta questa immagine qui sotto ricordo indelebile nella mente di tutti.







L’azienda già affermata copacker della G.D.O. e produttrice di provate label dei principali retail italiani, ha presentato a TuttoFood la sua nuova gamma a marchio FIORANI in particolare la nuova linea degli hamburger monoporzione in skin e delle tartare. Prodotti elaborati senza glutine, ad alto contenuto di proteine e con un apporto di grasso controllato. Pensati per portare nel piatto ricette leggere e bilanciate, ideali per una dieta equilibrata di sportivi e non.

Il motto aziendale “Il futuro alle origini” riassume la filosofia dell’azienda: unire l’esperienza e la conoscenza del settore della carne sviluppata da quattro generazioni al “futuro”, ovvero alla costante ricerca in innovazione di prodotto, packaging e processi produttivi. I prodotti sviluppati hanno l’obiettivo di fornire alta qualità e gusto senza tralasciare la praticità, in risposta alle nuove esigenze alimentari: ricette veloci e facili da cucinare e con confezioni progettate per mantenere la freschezza per più giorni nella totale sicurezza alimentare.

Il packaging riveste una grande importanza, Tartare e hamburger vengono presentati con confezioni monoporzione in Skin, una scelta che permette di allungare i tempi di conservazioni, mantenere invariate le caratteristiche organolettiche del prodotto, ridurre gli spazi di ingombro in frigorifero e inoltre fornire al consumatore una vista tridimensionale di ciò che acquista con una confezione ricca di informazioni dettagliate e riciclabile al 75%.

Questa tipologia di confezionamento è stata scelta anche per esaltare i sapori di una delle ultime gamme nate in casa Fiorani, tutta dedicata al suino: Loin Ribs, Tagliata di Lonza, Tomahawk  suino marinato, Tagliata di Coppa Marinata.


Parere Personale:
L’azienda Fiorani mi ha aiutato a rifare pace con la carne di bovino cruda, dopo una serie di intossicazioni l’avevo bandita dalla mia dieta, affascinata dal racconto della loro storia di famiglia e dalla passione per il loro lavoro mi sono “buttata” e l’ho assaggiata, non vi so descrivere la bontà, non riuscivo a smettere di mangiarla, e, rapita  l’ho anche acquistata una volta tornata a casa, nella varietà condita con parmigiano e olio evo, son bastati 10 minuti fuori dal packaging per aver pronta una cena con fatica pari a zero!


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]