Tagliata di tonno al sesamo

Che buona la tagliata di tonno al sesamo!! è un secondo piatto velocissimo da preparare e veramente delizioso… poi basta accompagnarlo con qualche verdura, anche solo un’insalata, e la cena è fatta!!

tagliata di tonno

Ingredienti per 4 persone:

1 fetta di tonno alta 4 centimetri (circa 800 g)

2 cucchiai di sesamo bianco

1 cucchiaio sesamo nero

sale

olio extravergine di oliva

 

Penso che questa è una delle ricette più semplici che conosco! Prendete la fetta di tonno e tagliatela in filetti larghi 4 centimetri. Mettete su ognuno un cucchiaino di olio e massaggiatelo con le mani.

Mettete su un piatto il sesamo e mescolatelo, poi prendete i filetti di tonno e rotolateli nel sesamo. Posateli su un piatto e salateli.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e fatela scaldare (va benissimo anche una piastra antiaderente). Mettete a cuocere il tonno per 2-3 minuti per ognuno dei 4 lati. Vedrete formarsi un bordo cotto mentre il centro resterà roseo.

Quando tutto il tonno sarà cotto mettetelo su un tagliere e affettatelo con un coltello ben affilato. Mettete un filo di olio sul tonno e servitelo ben caldo.

tagliata di tonno

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]