Riso venere con pollo al curry e sesamo

La ricetta che vi presento oggi è una ricetta davvero buona e veloce, che potrete preparare in circa 18 minuti (tempo di cottura del riso venere).

Questo riso venere con pollo al curry e sesamo è una ricetta che ho sperimentato un anno fa e che di tanto in tanto mi piace riproporre, soprattutto quando ho delle cene da organizzare e poco tempo per cucinare. Una variante che mi è piaciuta molto è quella fatta con il riso Basmati (ricetta che vi ho proposto in questo articolo). Altrettanto buono ma un po’ più calorico (non di molto però). Quindi, in base ai vostri gusti, potrete scegliere il metodo di cottura che preferite, oppure potrete variare su tema. Insomma, la parola d’ordine in cucina è “personalizzazione“!

Date sfogo alla vostra fantasia, sono certa che darete il meglio di voi!

riso venere con pollo al curry e sesamo
riso venere con pollo al curry e sesamo

 

Ingredienti:

  • 400g di riso venere
  • 4 fette di petto di pollo
  • olio q.b.
  • 5 cucchiaini di curry
  • 2 cucchiai di sesamo
  • 150 ml latte
  • 1 cucchiaino di farina

 Procedimento

  1. In abbondante acqua salata e bollente, fate lessare il riso venere seguendo i tempi indicati nella confezione (circa 18 minuti di cottura).
  2. Nel frattempo fate rosolare il pollo in un po’ di olio. Aggiungete adesso il latte, il curry e un cucchiaino di farina ed amalgamate tutto fino a cottura. Aggiungete quindi il sesamo e spegnete il fuoco.
  3. Appena sarà pronto, scolate il riso venere e distribuitelo nei piatti.  Al centro posizionate il pollo al curry e spolveratevi sopra altro sesamo.

 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]