Ricette dai blog Amici: Cucinando con Liala e Vanilla blog- Notte da tregenda nel Salento- bufere di neve a Lecce e Provincia con -3°C in riva al mare

salento-neve-2

Straordinarie nevicate sul Salento, con temperature sottozero anche in pieno giorno: epocale ondata di “Burian” nel “Tacco d’Italia”.
Eccezionali nevicate stanno interessando da ieri il Salento. Anche per tutta la mattinata di oggi la neve e’ caduta abbondante su tutta la penisola salentina, imbiancando anche le località sulla costa, come Otranto, Gallipoli, Santa Cesarea Terme e Porto Cesareo con accumuli localmente abbondanti, nelle zone più colpite di 20 cm in spiaggia e 30 cm nelle zone interne.

A Lecce la neve ha causato qualche problema alla circolazione stradale. Sgm, la societa’ partecipata dal Comune che gestisce il trasporto pubblico urbano nel capoluogo salentino, ha comunicato che il servizio potrebbe essere sospeso qualora non fosse possibile garantire le condizioni di sicurezza del trasporto. La neve ha causato anche rallentamenti al traffico ferroviario locale.

La neve e il ghiaccio stanno provocando disagi soprattutto sulle strade, al transito dei veicoli. Molte le richieste di automobilisti in panne arrivate al comando provinciale dei vigili del fuoco e della polizia stradale. Completamente ghiacciata la strada statale 101, la Lecce – Gallipoli nel tratto da Nardo’ fino a Taviano, problemi si stanno registrando anche sulla 613, la superstrada che collega Lecce a Brindisi e sulla Lecce – Maglie. A causa del ghiaccio un camion in transito sulla tangenziale cittadina ha perso il controllo poi sbandando e posizionandosi di traverso, provocando una lunga coda di mezzi. La prefettura ha convocato per questa mattina il CCS il centro coordinamento soccorsi per valutare la situazione e attivare tutte le misure necessarie alla sicurezza.

Le temperature mattutine sono piombate fino a -2,1°C a Felline e Taurisano, -1,8°C a Tuglie, Squinzano e Soleto, -1,7°C a Lequile e Galatone, -1,6°C a Cerfignano, Santa Cesarea Terme e Spongano, -1,5°C a Supersano, -1,4°C a Castrignano de’ Greci, -1,3°C a Veglie e Cavallino, -1,1°C a Gallipoli, -0,9°C a Lecce. Adesso, in pieno giorno, abbiamo valori ancora sottozero per una storica giornata di ghiaccio. Ma attenzione alle prossime ore e ai prossimi giorni: continuerà a nevicare copiosamente sul Salento non solo oggi, ma anche domani e all’inizio della prossima settimana.
fonte:
http://www.meteoweb.eu/foto/neve-puglia-salento-sommerso-nevicata-epocale-20cm-spiaggia-continuera-altri-3-giorni-foto-video-incredibili/id/825161/
fonte:http://blog.giallozafferano.it/cucinandoconliala/piccole-curiosita-notte-tregenda-nel-salento-bufere-neve-lecce-provincia-3c-riva-al-mare/
firma-4-lella

37 Visite totali, nessuna visita odierna

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]