Qual’è il miglior tostapane? Caratteristiche a confronto dei 5 modelli più venduti! [Foto e prezzi]

Un tostapane per toast è un piccolo elettrodomestico progettato per esporre vari tipi di pane a calore radiante, dorando il pane in modo che diventi tostato. Esistono due tipi di tostapane: quelli verticali e quelli orizzontali. La tostiera orizzontale è solitamente composta da due piastre tra cui va posizionato toast da dorare e tostare, che si cuocerà da entrambi i lati.

Le piastre sono intercambiabili e hanno una grande capacità di apertura, grazie alla quale è possibile inserire più toasti farciti contemporaneamente. Quella verticale invece, è più indicata per la cottura delle singole fette, e in assenza dei vari condimenti e farciture. Qui le strutture in cui vanno inseriti i toast, generalmente non sono regolabili, quindi è impossibile inserire fette di grandi dimensioni.

Voi vi chiederete, ma perchè non dorare il pane in un normale fornetto elettrico? La risposta c’è e si divide tra risparmio energetico, velocità e risultato. Per quanto riguarda il risparmio energetico, un tostapane consuma meno energia prima di arrivare a temperatura. La qualità del risultato è superiore, per ovvi motivi, essendo un elettrodomestico dedicato alla tostatura delle fette di pane. L velocità con cui otteniamo la tostatura è un altro fattore importante da tenere in considerazione nel giro di un minuto abbiamo le nostre fette di pane dorate e croccanti.

OffertaBestseller No. 1


Tostapane 2 Fette, Tostapane per Toast 6 Livelli di Tostatura morpilot Tostapane Funcioni di…

  • Tostapane pratico e veloce, risparmia tempo. molto utile la funzione per scongelare, ideale per colazioni e spuntini, comodi i 6 livelli di tostatura per preparare tost adatti a tutti i gusti.Comoda…

OffertaBestseller No. 4


Philips hd2581/00 - Tostapane nero

  • 2 fessure extra ampie per tostare fette di pane sottili o spesse

OffertaBestseller No. 5


Aigostar Warrior 30JRL – Tostapane a 2 fette, 7 impostazioni di tostatura, Funzioni di sgelare,…

  • 【7 impostazioni di tostatura】 Questa speciale caratteristica di design dà agli alimenti una spinta extra, sollevandoli più in alto per una facile rimozione. E 7 impostazioni regolabili offrono…

Come scegliere un tostapane per toast

Come abbiamo avuto modo di vedere esistono due differenti tipi per quel che riguarda questo prodotto, ma ovviamente ogni tipo di modello è un modello a sè, che presenta funzionalità e caratteristiche diverse. Come scegliere quindi il miglior tostapane per toast? Uno dei primi fattori da tenere in considerazione, oltre alla tipologia di cui abbiamo già parlato, riguarda senza dubbio la dimensione dell’elettrodomestico. La scelta della dimensione infatti, dipende:

  • Da quanto spazio si ha in cucina;
  • Dal numero di fette che si desidera cuocere contemporaneamente;
  • Dalla grandezza della camera di cottura.

Un altro aspetto da tenere assolutamente in considerazione, è la potenza. In questo caso, bisogna valutare attentamente due elementi quali il wattaggio e i regolatori della temperatura.
Il wattaggio solitamente va dai 500 w ai 1800 w circa, e più questo valore è alto, più rapidamente avverà la doratura e la cottura dei prodotti. Inoltre, più potenza è sinonimo di maggiore versatilità. La possibilità di regolare i livelli di temperatura invece è generalmente presente soltanto nei dispostivi più avanzati, che possono presentare da 4 a 6 livelli. E’ possibile regolare il livello in base allo spessore del toast o alla velocità con cui si decidera prepararlo.

I 5 migliori tostapane qualità prezzo

  • Tostapane Arendo Breakfast X2

Tostapane Arendo Breakfast X2

Questo tostapane targato Arendo, è dotato di un design moderno ed elegante realizzato in acciaio Inox, grazie al quale risulta essere molto solido e resistente. E’ in grado di raggiungere una potenza massima di 1630 watt. Ha 4 scompartimenti che offrono la possibilità di preparare fino a quattro toast contemporaneamente, scegliendo il livello di doratura che si preferisce attraverso i sei livelli di cottura di cui è dotato.

Inoltre, include due funzioni molto importanti: sbrinamento e riscaldamento. La prima, dà la possibilità di scongelare il pane direttamente attraverso l’uso dell’elettrodomestico, mentre la seconda permette di riscaldarlo senza modificare eccessivamente il livello di cottura. Infine presenta un buon livello di sicurezza ed è molto semplice da pulire, grazie all’estraibilità dei cassettini. Garantisce poi, grande sicurezza ed affidabilità in quanto testato e certificato con il marchio di sicurezza GS, valido in tutto il mondo.


Arendo – Tostapane automatico a 4 fette – Acciaio inox – fino a 4 Toast farciti – 6 Livelli di…

  • Il tostapane per tutta la famiglia: con i suoi quattro inserti, il BREAKFAST X2 assicura la tostatura simultanea e perfetta di 4 Toast farciti o 4 fette di pane medie allo stesso tempo. | 303250

  • Tostapane Philips Daily Collection HD2583/00

Realizzato in plastica con materiale termoisolante, che grazie alla sua funzione risulta utile al fine di evitare eventuali scottature. Dotato di due camere di cottura, quindi offre la possibilità di cuocere due toast contemporaneamente. Anche le pinze estraibili sono termoisolanti, ma realizzate in acciaio Inox. Raggiunge una potenza massima di 600 watt, ma offre ben 8 livelli differenti di doratura, oltre a godere di ben 3 funzioni aggiuntive.

In questo tostapane infatti è possibile trovare la funzione scongelamento, grazie alla quale è possibile scongelare il pane, la funzione riscaldamento, che permette appunto di riscaldare il pane e la funzione annullamento, che si attiva attraverso l’utilizzo di un pulsante e annulla tutto in qualsiasi momento. Include anche l’opzione spegnimento automatico, e infine, risulta estremamente semplice da pulire in quanto dotato di un vassoio estraibile che ha il compito di raccogliere le briciole.

  • Morpilot 815W

Si tratta di un tostapane dotato di due scompartimenti, interamente realizzato in acciaio inossidabile. Presenta ben 6 livelli di doratura, offrendo la possibilità di preparare toast di qualsiasi tipo. Include una griglietta orizzontale adatta per il riscaldamento dei cornetti, e risulta essere molto rapido e veloce nella preparazione e nella cottura. Grazie a questa velocità, permette di risparmiare tempo, nonostante presenti soltanto due scompartimenti.

Ha inoltre tre funzioni aggiuntive molto importanti: scongelamento, riscaldamento e annullamento. La funzione scongelamento permette di scongelare appunto, il pane stesso nell’apparecchio. Quella riscaldamento di riscaldarlo senza alterarne la cottura e l’annullamento è in grado di annullare tutto attraverso l’utilizzo di un semplice pulsante. E’ infine facile da pulire in quanto dotato di un cassettino raccogli briciole estraibile.

Offerta


Tostapane 2 Fette, Tostapane per Toast 6 Livelli di Tostatura morpilot Tostapane Funcioni di…

  • Tostapane pratico e veloce, risparmia tempo. molto utile la funzione per scongelare, ideale per colazioni e spuntini, comodi i 6 livelli di tostatura per preparare tost adatti a tutti i gusti.Comoda…

  • Mini tostapane Morpilot

Questo tostapane dal design vintage completamente realizzato in acciaio Inox, è un apparecchio di alta qualità in grado di resistere perfettamente alle alte quantità di calore emesse.
Raggiunge una potenza di 815 watt e presenta 6 livelli di tostatura, regolabili in base alle proprie preferenze.

Le slot sono molto ampie permettendo quindi, anche l’inserimento di prodotti che presentano un certo spessore. Anche il riscaldamento risulta essere un punto di forza, in quanto molto equilibrato. Garantisce infatti, l’uniformità di riscaldamento e cottura, in modo che ogni singolo angolo del pane sia croccante a dovere. Oltre ai 6 livelli di tostatura, è da sottolineare la presenza di altre tre funzioni altrettanto importanti:

  • Scongelamento, in quanto è sempre bene scongelare il pane prima di cuocerlo, e questa tostiera offre la possibilità di farlo direttamente attraverso il suo utilizzo.
  • Riscaldamento, cioè permette di riscaldare il pane senza alterarne la cottura.
  • Annullamento, che permette l’annullamento di tutte le operazioni attraverso un pulsante.

Grazie alla presenza del vassoio raccogli briciole, è molto semplice da pulire e lavare. Risulta infine, estremamente affidabile e sicuro da utilizzare.


Tostapane 2 fette Professionale con griglia, Morpilot tostapane in acciaio inox con 2 slot…

  • 6 MODALITÀ TOSTARIE REGOLABILI: Questo tostapane ha 6 opzioni tostate per soddisfare le diverse preferenze familiari per la cottura. Puoi scegliere il grado di tostatura a tuo piacimento, dal pane…

  • Bonsenkitchen 

Favoloso tostapane fornito di scompartimenti molto larghi, ideale quindi anche per la cottura di oggetti più spessi come focaccine e ciambelle. La sua potenza massima è di 750 watt e presenta 7 diversi livelli di tostatura, che possono essere regolati in base alle proprie esigenze e alle proprie preferenze di cottura. Riscalda in modo estramemente uniforme, garantendo croccantezza in ogni angolo del toast.

E’ inoltre, dotato di tre funzioni molto comode e importanti: la funzione scongelamento, che offre la possibilità di scongelare il pane inserendolo direttamente nelle slot, la funzione riscaldamento, in grado di garantire il mantenimento del calore del pane e la funzione annullamento, attivabile tramite un pulsante e in grado di annullare tutte le operazioni in qualsiasi momento. Grazie alla presenza di un piccolo cassetto raccoglibriciole facilmente removibile, è molto facile da pulire. E’ infine molto affidabile e sicuro da usare.


Bonsenkitchen Tostapane 2 fette Acciaio Inossidabile, Automatica 750W Tostapane, 7 Controlli di…

  • 【7IMPOSTAZIONI DI BROWNING】 Progettato con 7 impostazioni di doratura, il tostapane retrò ti consente di scegliere tra gli ingranaggi delle fette tostati leggermente dorati a quelli scuri…

L’articolo Qual’è il miglior tostapane? Caratteristiche a confronto dei 5 modelli più venduti! [Foto e prezzi] proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]