PATATE HASSELBACK con BACON CROCCANTE e FORMAGGIO FILANTE

patate

Le patate Hasselback sono un modo davvero alternativo per presentare uno degli ingredienti più versatili e piaciuti al mondo. In questa ricetta presento una variante di questo piatto, utilizzando altri deliziosi ingredienti quali il bacon e il formaggio fuso. La ricetta è semplicissima e davvero buona.

INGREDIENTI:

  • 4 patate medie
  • 4 fette di bacon
  • 30 g di provola
  • sale q.b.
  • burro fuso

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa lavate per bene le patate, spazzolatele e asciugatele. Adesso tagliate una porzione della base così da permettere alla patata di rimanere in equilibrio. Adesso infilzate uno stuzzicadenti lungo dentro la patata, ad 1 centimetro dalla base.

Adesso tagliate la patate a fette sottili, terminando il taglio lì dove la lama toccherà lo stuzzicadenti. Inserite all’interno delle striscioline di bacon e spennellate con abbondante burro fuso per migliorare la cottura delle patate.

Infornate a 200°C per 75 minuti.

Qualche minuto prima che termini la cottura, estraete la teglia e disponete sulla superficie delle patate dei pezzettini di provola, rimettete le patate in forno per gli ultimi 5 minuti, dopodiché lasciate intiepidire per qualche minuto e poi servire!

patate

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]